Best of Ninja Marketing 2012

I Ninja editor selezionano i contenuti più rappresentativi dell'anno appena trascorso.

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Cari Ninja, il nuovo anno è alle porte. Addentriamoci nei nuovi ritmi lavorativi guardando ai Ninja-articoli fondamentali del 2012, selezionati per voi dai nostri editor!

Marketing

 

Bruno Bertelli: dalle vittorie a Cannes ai trend futuri dell’adv [INTERVISTA]

Obama VS Romney: due brand “made in USA” a confronto

Cinquanta sfumature di marketing, le ragioni dietro il successo della trilogia erotica

Social Media

7 validi motivi per convincervi a uscire definitivamente da Facebook con l’anno nuovo

Followers robot su Twitter? Alcune riflessioni sulla ricerca di Camisani Calzolari

I 5 social network del 2012

Design

Dirty Tricks dalla A alla Z: soluzioni pratiche ai momenti di disperazione creativa

Sahil Lavingia: il designer di Pinterest e Gumroad si racconta [INTERVISTA]

I 5 consigli di Stefano Scozzese, il webdesigner delle celebrities, agli aspiranti creativi

Digital

20lin.es: creatività e scrittura collaborativa! [INTERVISTA]

Record per Youtube, in 8 milioni con Felix Baumgartner e Red Bull Stratos!

Project Glass: Google e gli occhiali con la realtà aumentata

Business

Come Zara ha cambiato radicalmente il fashion retail

Mangiare sostenibile: si può fare impresa creando valore per sé e la collettività

Alessandro Fusacchia: Il Governo e le startup [INTERVISTA]

Video

Mostri da alcolismo, i bambini li vedono così

Call me maybe, come una hit diventa virale

The Dark side of the Sun, il lato social del cinema

Mobile

Ariadne, l’app per non vedenti che ha conquistato Apple [INTERVISTA]

Mobile user experience e momenti di vita

E-book app: l’editoria entra negli appstore

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it