Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Estate, tempo di ferie, relax e riposo: se da una parte Luglio e Agosto si trasformano in magnifiche occasioni per esplorare posti mai visti e incontrare vecchi amici, dall'altra il rischio di annoiarsi sotto l'ombrellone è sempre in agguato. Come fare allora per scampare al pericolo?
Fortunatamente vengono in soccorso gli amati libri, sempre pronti a portarci in posti lontani o - come nel caso del topic di questo articolo - tenerci informati su temi che possono interessarci. Per mantenervi in forma anche in spiaggia, dunque, ecco 5 + 1 manuali usciti nei mesi scorsi e che parlano di web e social media. Davvero imperdibili... e non dite che li avete già letti tutti! ;-)
Uno dei manuali più interessanti usciti recentemente a proposito dei nuovi paradigmi del branding al tempo del web 2.0 è 'Wikibrands', di cui avevamo anche intervistato uno degli autori. Teoria, pratica e tanti case study in un unico manuale: un acquisto consigliatissimo!
Scritto tra l'altro da uno dei fondatori di LinkedIn, 'Teniamoci in Contatto' è un libro molto utile a chiunque desideri impostare al meglio il proprio percorso professionale. Partendo dalla teoria dei social network e dalla similitudine tra la propria carriera e il lancio di una startup, Hoffman e Casnocha svelano molti segreti di personal branding e sviluppo di carriera. Pronti a fare il grande salto?
Content is king, una citazione mai stata più vera: nell'era in cui aziende e organizzazioni devono affiancare al proprio business l'attività editoriale di creazione e diffusione di contenuti online e offline, "Content Marketing" diventa un'opera fondamentale. Tanti esempi e sostanza, 'niente fuffa': un manuale che diventa un corso di editing e strategia intensivo! Questo il link Amazon per saperne di più ;-)
Sicuramente uno dei libri più interessanti in ambito nazionale e internazionale per comprendere il collegamento tra web e strategia e compiere le migliori analisi sull'efficacia delle azioni 2.0, 'Social Media ROI' ha anche il pregio di avere come autore un bravo professionista italiano, Vincenzo Cosenza. Impossibile non consigliarlo... e non perdete l'intervista che gli abbiamo fatto!
'Stati di Connessione' è un altro ottimo manuale italiano, scritto dal Prof. Giovanni Boccia Artieri. sicuramente più teorico degli altri 4, l'opera offre un quadro storico e concettuale completo della nuova rivoluzione portata da blog, social network e piattaforme 2.0 che sta a sua volta ridefinendo il rapporto produzione-distribuzione-consumo dei contenuti. Informatevi su Amazon!
Per finire in bellezza, non poteva sicuramente mancare 'Create!', il nuovo libro del nostro Direttore Mirko Pallera. Siete alla ricerca del Santo Graal della comunicazione e dei segreti più profondi della viralità? Acquistatelo subito!