Ecco la formula segreta per progettare idee contagiose. Create!

In anteprima per i nostri lettori il booktrailer realizzato da Pasquale D'Amico e dal Klesha Lab che svela la formula segreta del Viral-DNA

Oggi è il 21 febbraio 2012 ed è un giorno speciale. Non solo perché si tratta di un giorno palindromo, ovvero leggibile sia da destra sia da sinistra (21022012).

E’ un giorno speciale perché – finalmente – da oggi troverete in tutte le librerie (o direttamente da Amazon) “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)”, il libro che ho scritto per Sperling & Kupfer e che dal 24 troverete anche in versione ebook.

Che dire su questo secondo lavoro editoriale che viene alla luce dopo oltre tre anni dall’inizio della sua prima stesura? Il mio viaggio è stato lungo, lo scoprirete nel libro. Un cammino che è stato principalmente interiore e che ha lasciato cristallizzata una formula di progettazione delle idee contagiose.

Spero con tutto il cuore che possa ispirarvi ed esservi utile nel vostro lavoro di professionisti del marketing e della comunicazione, che vi dia nuovi stimoli per rilanciare la vostra impresa, o che semplicemente vi faccia trascorrere piacevoli serate in compagnia di video virali e immagini archetipiche.

Chi vince una copia omaggio? 

Nei prossimi giorni vi comunicheremo chi ha vinto una delle copie omaggio grazie al Ninja Candy. Già vi posso dire però che nessuno ha indovinato la formula di progettazione di un’idea contagiosa. Seguite il tutto sulla pagina fan qui.

Presentazioni del libro a Salerno e Milano

 

Mercoledì 22 sarò a Salerno alla libreria Feltrinelli per festeggiare con voi l’uscita di Create! Sarà l’occasione per rivedere tanti amici e per incontrarne di nuovi, ma soprattutto per celebrare la nascita di questo piccolo guerriero della comunicazione, che da martedì 21 troverete in tutte le librerie (se vuoi comprarlo direttamente su Amazon, clicca qui).

Insieme a me ci saranno Fulvio Fortezza, docente di marketing dell’Università di Ferrara e fondatore di Experyentya – che mi provocherà con domande scomode – e Al Maranca, musicista dal sound mediterraneo che creerà atmosfere in grandi di evocare archetipi ed emozioni.

Qui trovate l’evento su Facebook. Non mancate, io vi aspetto qui.

L’8 marzo invece è già prevista una presentazione a Milano. Ci saranno tanti amici e in particolare potremo goderci la partecipazione del mitico Franco Bolelli, filosofo e scrittore e autore tra le altre cose di “Viva Tutto!” scritto insieme a Lorenzo Jovanotti.

Il Booktrailer

 

Ma la grande novità di oggi e che ho finalmente il piacere e l’onore di ringraziare Pasquale D’amico, aka Klesha che ha realizzato immagini e musica dell’ emozionante booktrailer del libro. Per voi in anteprima su Vimeo. Credo che il bravissimo Klesha sia riuscito perfettamente a tradurre in immagini e musica l’anima del testo.

Lo trovate qui. Alzate il volume, respirate e immergetevi in una atmosfera mistica. E se vi piace condividetelo più che potete.

Fannizzatevi per avere una maglietta di Create!

Per chi non è ancora fan della pagina di Create! per rimanere aggiornati e fare networking con altri lettori fannizzatevi qui. Nei prossimi giorni vi diremo come ricevere una maglietta con il bambino guerriero creativo.

Scarica gratis un estratto del libro!

E se ancora non lo avete fatto, da qui potete scaricare un estratto del libro semplicemente con un tweet.

L’applicazione per iphone Create! (The Book App)!

Presto sarà disponibile l’applicazione realizzata da JoinPad che vi permetterà di fruire dei contenuti multimediali collegati al libro. Purtroppo siamo andati lunghi e non è ancora disponibile su Apple Store. Anche su questo aspetto vi teniamo informati qui.

Quante cose, mamma mia. Ora vi saluto augurandovi di realizzare creatività meravigliose in grado di parlare all’anima.

E ricordate: Siete dei Creator non dimenticatelo mai!

Mirko Pallera

 

 

 

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?