• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 29 maggio 2018

Uber Eats, Google, L'Oréal, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

410 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/05/2018

ubereats-food-delivery-travolge-sharing-economy-2

Uber

Uber sceglie Napoli per lanciare il suo progetto di espansione nazionale di Uber Eats, l’app di food delivery nata nel 2014 a Los Angeles. Da ieri in via sperimentale e da domani a pieno regime, sarà attiva l’applicazione mobile che consente di ordinare per servizi a domicilio piatti di 50 ristoranti napoletani. Uber Eats è già stata testata a Milano e a Monza e, dopo il lancio dell’app a Napoli, entro fine anno raggiungerà le principali città  italiane. “Siamo entusiasti di inaugurare la partnership con McDonald’s in Italia e di portare anche a Napoli la semplicità e l’affidabilità che contraddistingue la tecnologia di Uber Eats, per consentire alle persone di ricevere a domicilio i propri menù preferiti" ha commentato Daniele Cutrone, Market Lead Uber Eats Italia.

ninja

Google

Secondo gli analisti di Canalys, il mercato degli smart speaker è il segmento tecnologico che mostra la crescita più veloce. Nel primo trimestre le consegne globali sono aumentate del 210% raggiungendo i 9 milioni di unità.  La società di ricerche ha certificato anche il sorpasso di Google su Amazon. Stando ai dati, a livello geografico il mercato principale continua a essere quello USA, con 4,1 milioni di altoparlanti smart consegnati. La domanda inizia però ad aumentare anche all'estero, in Cina (1,8 milioni) e Corea del Sud (730 mila). Se in Usa vanno per ma la maggiore gli altoparlanti di Google, Amazon e Apple, in Cina e Corea spopolano prodotti locali come quelli di Alibaba, Xiaomi e Nugu.

impeachato-mattarella

Governo

La crisi istituzionale in atto tra Quirinale e Lega e M5S ha iniziato a produrre effetti anche sui online e sui social. La Polizia Postale ha avviato un monitoraggio su siti web e social network con l’obiettivo di identificare e perseguire gli autori sei post minatori nei confronti del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

E se, su Twitter, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva annunciato la messa in stato d’accusa di Mattarella, sempre sui social, ma con un video su Facebook, in questo caso, il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha invitato militanti e non alla mobilitazione digital, ovvero postare  contenuti sui social con hashtag #ilMioVotoConta.

L'Oréal

L'Oréal ha siglato un un accordo di licenza a lungo termine a livello mondiale per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di profumi e bellezza di lusso con il marchio Valentino. Fino a questo momento la distribuzione è stata curata dal gruppo spagnolo Puig che aveva la licenza sin dal 2011. L'intesa sarà efficace dal 1° gennaio 2019 dopo le approvazioni richieste.

ninja

In agenda oggi

TRAVEL MOBILITY EUROPE – Negli spazi di Volandia, via per Tornavento 15 ( Somma Lombardo, Varese), in agenda Travel Mobility Europe, appuntamento dedicato agli esperti della Mobilità e del Travel. Un filone di approfondimento sarà dedicato al contesto della tecnologia blockchain e delle sue potenzialità di sviluppo e realizzazione non solo nel panorama della finanza, dell’industria, ma anche del travel.

L'INFORMAZIONE CHE VORREI – Alle 17 FIEG ospita, in Via Piemonte 64 a Roma, la presentazione del libro di Ruben Razzante L'informazione che vorrei. La Rete, le sfide attuali, le priorità future edito da Franco Angeli, in un incontro moderato dal Direttore Generale della Federazione degli editori, Fabrizio Carotti. Intervengono, con l’autore, Elio Catania, Presidente Confindustria Digitale, Virman Cusenza, Direttore Il Messaggero, Franco Siddi, Presidente Confindustria Radio TV, Antonello Soro, Presidente Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Anche Amazon si lancia alla conquista dello spazio, Jeff Bezos vuole andare sulla Luna
Spostare l'industria pesante in avamposti a energia solare secondo Bezos è l'unico modo per far fronte alla crescente domanda di energia mondiale

IKEA, Ford e Hill's: i migliori annunci stampa della settimana
Una doppietta di IKEA, ma anche gli annunci di altri grandi brand per ispirarci con creatività in questo nuovo inizio settimana

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ninja punta sugli under 25: fino al 70% di sconto sull’offerta Campus
Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto