• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • IKEA, Ford e Hill’s: i migliori annunci stampa della settimana

    Anche questa settimana in compagnia delle agenzie creative di tutto il mondo per una buona ricarica di ispirazione

    28 Maggio 2018

    Questa settimana IKEA ci regala ben due splendidi esempi di annunci stampa memorabili, ma non è la sola! In buona compagnia, troviamo altre geniali creatività dalle agenzie di tutto il mondo, selezionate per ispirarci e offrirci qualche nuovo spunto e modello. Scopriamo insieme i Best Adv di questo lunedì!

    IKEA – Harry

    Sempre sul pezzo, il brand di arredamento ha colto l’occasione più ghiotta e più seguita dell’anno per promuovere in modo intelligente e ironico i suoi prodotti: “Nessuna paura, Harry è ancora disponibile”. Almeno nella versione in sedia, per il principe è tutta un’altra storia! ikea ikea_royal_wedding_pruta_thumb Advertising Agency: Acne / IKEA Creative Hub, Stockholm, Sweden Executive Creative Director: Johan Bello Creative Director, IKEA Creative Hub: Morten Kjaer Senior Art Director: Tiago Pinho Art Director: Isaac Bonnier Copywriter: Joel Lindblad Photographer: Anders Kylberg Account Director: Lovisa Friman Bendz Assignor IKEA: Jovana Basrak Keric Strategic Planner, IKEA Creative Hub: Kim Saxberg Assignment Leader, IKEA Creative Hub: Louice Alvarsson LEGGI ANCHE: National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

    Ford – Unexpected Signs

    Active City Stop Technology è un sistema sviluppato per aiutare a evitare collisioni e / o ridurre l’impatto e presente su Ford Focus. In due diversi annunci GTB ha usato incroci stradali con nomi che non sono esattamente pensati per andare insieme (ago e pallone; vampiro e luce), per suggerire l’idea di un possibile pericolo dietro l’angolo, incoraggiando il pubblico a prepararsi all’inaspettato. balloon_thumb vampire_thumb Advertising Agency: GTB, Istanbul, Turkey Executive Creative Director: Selim Unlusoy Creative Director: Ozgur Hamza Art Director: Ayca Peksag Copywriter: Emir Yasin Yavuz

    Dublin Airport – Kick-off

    Con due importanti tornei internazionali di rugby in arrivo, l’aeroporto di Dublino e Rothco hanno creato questo annuncio come un saluto a tutti i fan di rugby che viaggiano per seguire una delle partite. L’illusione è quella di un pallone da rugby che si sostituisce alla punta dell’aeroplano. daa_6nations Advertising Agency: Rothco, Dublin, Ireland Executive Creative Director: Alan Kelly Creative Directors: John McMahon, Jonathon Cullen Art Director: Fabiano Dalmácio Copywriters: Rob Maguire, Frances O’Rourke Account Director: Vanessa Murtagh Account Manager: Joanna Cawley Photographer: Shutterstock

    Hill’s – Just don’t feed them like humans

    Se ogni giorno i cani stanno diventando più umanizzati, portare questa umanizzazione anche nell’alimentazione degli animali può essere pericoloso. Ecco perché Hill’s Pet Nutrition, specialista in alimenti per animali domestici, ha creato questo annuncio. 1stroller_60x36_rgb_low_thumb 3backpack_60x36_rgb_low_thumb 2birthday_60x36_rgb_low Advertising Agency: Red Fuse, Paris, France Creative Chairman: Shen Tan Executive Creative Director: Manir Fadel Art Director: Vitor Menezes Copywriter: Ricardo Dolla Photographer: Bruno Barata Additional Credits: Nuts Studio

    IKEA – Sömnig

    IKEA stavolta si è davvero superata e ha creato un print ad in grado di conciliare il sonno, con inchiostro profumato e rumore bianco inclusi. Con questo annuncio l’azienda promette una buona notte di sonni sereni, a patto di acquistare uno dei letti del brand.
    Memac Ogilvy Dubai ha trovato una risposta innovativa con la sua pubblicità “Sömnig”. L’annuncio è stampato con inchiostro di lavanda, perché questo profumo rilassa i muscoli, rallenta il battito cardiaco e migliora la qualità del sonno, ma soprattutto si può staccare l’annuncio dalla rivista e usarlo per riprodurre il rumore bianco che concilia il sonno. ikea-sleep-hed-page-2018 ikea-sleepy-port-2018 ikea-sleepy-speaker-2018 ikea Agency: Memac Ogilvy, Dubai Client: IKEA Campaign title: SÖMNIG Group Head: Gary Rolf Creatives: Gary Rolf, Rohit Venkatesh, Account service: Tarek Shawki, Ami Popat, Mahmoud Hassan Production: Tarek Bawab, Pierre Alkhoury, Ryan Gonsalves, Muhammad Umair, Aliza Siddiqi, Inshad Usman, Craig Fawcett, Mark Cruzem