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  • I migliori annunci stampa della prima metà del 2021

    Viaggiare leggendo, non dimenticare chi dimentica e continuare a sorridere, sempre

    9 Agosto 2021

    Selezionare cinque tra le migliori creatività della prima parte di questo anno così strano è un’impresa non da poco: tantissimi brand, grandi e piccoli, hanno investito in annunci stampa nel corso di questo periodo segnato dalle ondate pandemiche di Coronavirus, mentre i budget di tanti settori subivano variazioni importanti a causa di restrizioni e lockdown generalizzati. Ci sono però temi che ricorrono continuamente nelle pubblicità dei brand: dal rispetto per una natura in pericolo all’attenzione necessaria alla guida, fino alla cura dei più deboli. Ecco una selezione non esaustiva delle più belle campagne su carta stampata pubblicate in questo primo semestre del 2021. E se non ti basta: qui puoi recuperarle tutte: Renault, Croma e SEAI, i migliori annunci stampa di gennaio BMW, The Guardian e Nissan: i migliori annunci stampa di febbraio Playstation, NHS e PETA: i migliori annunci stampa di marzo Greenpeace, Colgate e McDonald’s: i migliori annunci stampa di aprile Greenpeace, KLO e Burger King: i migliori annunci stampa di maggio KFC, De Standaard e Lion Heart: i migliori annunci stampa di giugno

    Gennaio

    Eureka! – Travel while reading

    Si dice che il modo migliore di viaggiare sia con la fantasia. In effetti, in questo particolare momento storico condizionato dall’emergenza sanitaria, è probabilmente l’unico modo per farlo. D’altra parte, è anche il più economico: mete lontane, esotiche e suggestive diventano facilmente raggiungibili, grazie ai libri. Advertising Agency: NEW!, Lithuania Creative Director: Aistė Jūrė Copywriter: Aistė Jūrė Copywriter: Vytautė Petkevičiūtė Illustrator: Justine Shirin Designer: Ieva Paliukaitytė Project Manager: Kęstutis Kuskys

    Febbraio

    The Guardian – FakeHits

    L’aumento persistente delle Fake News nel paese sta diventando incontrollabile a causa delle piattaforme su cui prospera di più, i social media, che potrebbero essere fuorvianti e manipolatori. Per frenare questa minaccia, l’agenzia ha creato per The Guardian una serie di annunci stampa per descrivere in modo pratico quanto possa essere dannosa la diffusione di notizie false o manipolatorie. the guardian 03 the guardian 02 the guardian Advertising Agency: Adeptus Advertising, Lagos, Nigeria Creative Director: Bamidele Ariyo Art Director: Richard Mgbeokwii, Bamidele Ariyo Copy Writer: Olushola Oladimeji, Naomi Oni, Tolulope Alawode, Babatunde Alaran

    Marzo

    Federation of Quebec Alzheimer Societies – Loved ones forget themselves too

    L’Alzheimer è una malattia sempre più frequente tra la popolazione anziana e, purtroppo, si stima che le persone affette da questo disordine cognitivo aumenteranno del 70% entro il 2031. La campagna mette in evidenza quanto i caregiver, spesso parenti e famigliari degli ammalati, siano sovraccaricati dal compito di assistenza. alzheimer society adv Advertising Agency: Cossette, Montréal, Canada Photographer: Christian Tremblay

    Aprile

    Colgate – Smiles Always Find a Way

    A causa della pandemia di COVID19, le mascherine sono diventate parte della nostra vita quotidiana. All’improvviso, ci siamo abituati a vivere con i nostri sorrisi nascosti daun pezzo di stoffa. Non c’è, però, bisogno di vedere un sorriso per sentirlo. Un sorriso è più di un’espressione facciale, è un modo di alzarsi e di affrontare le avversità della vita. Smiles Always Find a Way 06 Smiles Always Find a Way 05 Smiles Always Find a Way 04 Smiles Always Find a Way 03 Smiles Always Find a Way 02 Smiles Always Find a Way 01 Advertising Agency: VMLY&R / Red Fuse, Paris, France Managing Director: Peter Harrison Global Chief Creative Officer: Fred Saldanha Chief Creative Officer: Dimitri Guerassimov Creative Director: Vitor Menezes Creative Director: Ricardo Dolla Art Director: Vitor Menezes Art Director: Melanie Forster Copywriter: David Dominguez Business Director: Bruno Toporovschi Account Director: Sindy Ng Head Of Strategy: Elizabeth Foord Producer: Barbara Safarova Photographer: Mathieu Membré Retoucher: Julien Paris

    Maggio

    KLO – Pump up the horses

    Visual molto accattivante per la campagna di KLO, gestore di oltre 60 stazioni di servizio per il rifornimento in Ucraina. La campagna strizza l’occhio agli amanti della forma fisica: come noi amiamo un corpo atletico e muscoloso, così possiamo “pompare i cavalli” del nostro veicolo con il carburante adeguato. klo oil campaign 04 klo oil campaign 03 klo oil campaign 02 klo oil campaign 01 Advertising Agency: Michurin creative agency, Kyiv, Ukraine Creative Production Agency: Looma

    Giugno

    Lovespace – It’s okay

    campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine campagna lovespace ukraine   “It’s okay” è la nuova campagna sulla consapevolezza sessuale di Lovespace, che illustra in modo abbastanza esplicito il tema delle fantasie sessuali. Queste sono spesso percepite come qualcosa di volgare e sporco, qualcosa di cui vergognarsi. Patsany ha selezionato una rosa delle migliori foto e ha sviluppato un messaggio chiave per ognuna. “Desiderare è ok” “Condividere ciò che si vuole è ok” “Sperimentare insieme è ok” “Provare insieme è ok”. Advertising Agency: Patsany Agency, Kyiv, Ukraine Creative Director: Dmytro Iatsyna