• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Completamente in legno e in stile lego: ecco il resort ecologico nel cuore delle Maldive

    Si chiama Sandies Bathala e potrà essere smontato per non lasciare traccia nè sul mare nè a terra

    25 Ottobre 2019

    Il 18 giugno 2019 Sandies Bathala Resort ha ufficialmente riaperto i battenti nel cuore delle Maldive, più precisamente a nordest dell’Atollo di Ari, a diverse miglia nautiche di distanza dall’isola più vicina. Si tratta di una tra le più classiche isole sperdute, un vero e proprio paradiso naturale caratterizzato da spiagge bianchissime, palme, acque cristalline, e una meravigliosa barriera corallina, che i progettisti e gli operai della Marlegno – ditta italiana di Bolgare (Bergamo) – hanno voluto salvaguardare il più possibile, adoperando tecniche costruttive innovative.

    Immersione total white

    È così che i vecchi bungalow sono stati sostituiti da 3 garden villas immerse nella vegetazione tropicale dell’isola, 46 beach villas distribuite sul perimetro esterno, affacciate direttamente sul mare, e da 24 water villas di nuova costruzione sospese sull’acqua e accessibili da un pontile in legno, progettate dal famoso architetto Ettore Mochetti, per assecondare diversi desideri ed esigenze. Le tipologie sono accomunate da ampi spazi, cura dei dettagli e da un look “total white, tipico dello stile Sandies. Sandies Bathala Maldive LEGGI ANCHE: l Filo di Nicky: un progetto editoriale costruito girando il mondo Completano la struttura: una reception, due ristoranti (uno di questi è l’Island Gallery, che serve invitanti buffet di cucina italiana e internazionale, di impronta mediterranea, ad opera dell’executive chef Giacomo Gaspari e Beach Grill Restaurant, una location unica dove è possibile cenare sotto le stelle), l’Island Bar, un infinity swimming pool, una palestra, la MVUA Spa, una boutique ed il Warner Lau Diving, un centro che offre immersioni nitrox, underwater scooter e escursioni nei migliori siti di immersione delle Maldive, come Fishhead, Maaya Tila, Maaga Tila e Manta Point. Sandies Bathala offre infinite possibilità di relax e di divertimento.
    L’apertura di questo nuovo ecoresort – ha dichiarato Sara Rosso, Presidente di Planhotel Hospitality Group – rappresenta perfettamente lo stile Sandies per l’atmosfera amichevole e rilassata, l’attenzione alla qualità e al servizio.
    Sandies Bathala Maldive

    La progettazione dell’ecoresort

    Ma l’unicità di questo luogo consiste nella filosofia di costruzione di questo villaggio: le ville e le altre strutture sono state progettate come se fossero costruzioni della Lego, o mobili dell’Ikea, facili da montare ma, soprattutto, da smontare, nel momento in cui terminerà la concessione ottenuta dal tour operator che gestirà la struttura. Tutto questo è reso possibile da una tecnica di costruzione a secco: ogni singola parte si incastra con l’altra, senza bisogno di alcun tipo di legante. L’ecoresort, infatti, è stato realizzato internamente con legno di conifera lamellare, particolarmente apprezzato per la sua leggerezza, ed esternamente con un materiale composito legno-plastica, perché molto efficace nella resistenza a eventuali intemperie. LEGGI ANCHE: Lastminute.com compie 20 anni e racconta com’è cambiato il modo di viaggiare ecoresort Sandies Bathala Resort è un paradiso naturale alla portata di tutti, dove vivere l’esperienza di una vacanza favolosa in una location unica nel suo genere!