• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo crescere il valore degli Influencer
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo crescere il valore...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

I veicoli elettrici sono sempre più vicini all’adozione di massa e l’Europa guida la crescita
I veicoli elettrici sono sempre più vicini all’adozione di massa e...
Creative Trends 2021: la vision di Vicky Gitto, presidente Art Directors Club Italia
Creative Trends 2021: la vision di Vicky Gitto, presidente Art Directors...
Come Google o come Dropbox? Il lavoro da remoto non funziona per tutti
Come Google o come Dropbox? Il lavoro da remoto non funziona per tutti
Nuovi modelli aziendali nel commercio per superare la crisi
Nuovi modelli aziendali nel commercio per superare la crisi

Rubriche

News

  • eCommerce Revolution
  • The Social Dilemma
  • Finanza e Mercati
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
La startup italiana Amazon focused Xingu viene acquisita...
Il colosso dell’eCommerce lancia in Italia...
Amazon lancia Pharmacy, la farmacia online che potrebbe...
eCommerce e Food: in atto un cambiamento radicale delle...
Se i social media diventano editori: il pericolo della...
Se censurare è democrazia, ovvero la fine del mito di...
Le parole più ricercate su Twitter quest’anno? Ce le...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici...
Cosa cambia per l’industria tecnologica americana con...
La Cina ridimensiona i giganti fintech e intanto Jack Ma...
USA, Xiaomi nella blacklist e il titolo crolla in borsa a...
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale...
100 anni di innovazione in Italia, il musical di TIM sulle...
Epica Awards: stravince il panino ammuffito Burger King, 9...
Il nuovo delivery della casa editrice Zanichelli consegna a...
DIESEL presenta “Unforgettable Denim”, la nuova...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Rebranding di settembre: Intel, Ginori e Maserati
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...
Spotify lancia lo Streaming Ad Insertion per i podcast

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Business Model
  • Strategie
  • Influencer Marketing
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike...
Come viaggeremo il prossimo anno? I trend 2021 per la...
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati...
Next Normal: capire e plasmare le abitudini dei nuovi...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
I trend visuali del 2021 che devi assolutamente conoscere
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
Travel Industry: cosa aspettarci dai viaggi nel 2021
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Alibaba e la cultura Cinese, raccontate dal Senior Content...
Le membership sono il nuovo modello per i Media, ma quali...
L’affascinante storia di Netflix che dovresti conoscere
IKEA Story: da dove nasce uno dei brand più amati di...
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di...
Digital-first e consumatore totale: ecco cosa considerare...
Strategie di re-engagement con l’Email Marketing
In che modo i professionisti del marketing possono gestire...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...
Fenomeno Pet influencer: ecco chi sono gli animali più...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • eCommerce Revolution
    • The Social Dilemma
    • Finanza e Mercati
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Business Model
    • Strategie
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Accedi con:
Oppure
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Viaggi

Lastminute.com compie 20 anni e racconta com’è cambiato il modo di viaggiare

La società ripercorre due decenni di attività (dagli oggetti dimenticati in hotel ai ricordi) e festeggia con un concorso fotografico

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/10/2018

Prima del 1998 prenotare una vacanza era per i viaggiatori un processo lungo e il più delle volte complicato, che poteva richiedere tantissimo tempo e una buona dose di impegno! Oggi invece è facile come fare tap sul proprio smartphone: negli ultimi 20 anni le modalità e le opportunità di viaggiare in tutto il mondo hanno subito un profondo cambiamento. Basti pensare che nel 1997 erano solo 29 milioni le persone che volavano all’estero, una cifra oggi quasi raddoppiata (più di 50 milioni) grazie all’innovazione e alla semplificazione della prenotazione online. Una rivoluzione che ha visto pioniere lastminute.com, l’iconico brand europeo - fondato da Martha Lane Fox and Brent Hoberman - che questo mese festeggia 20 anni di attività e racconta come il settore dei viaggi sia stato completamente stravolto con l’evoluzione digitale che, un click alla volta, ha conquistato tutti gli europei. Se nel ’98 ad avere un pc a casa per prenotare via web la propria vacanza era soltanto l’11% della popolazione europea, nel 2004 già si parlava di boom dei booking online. I più veloci ad adeguarsi - rivela lastminute.com - sono stati proprio gli italiani che insieme agli irlandesi già nel 2003 navigavano con maestria prenotando voli e hotel; a seguire sono arrivati i tedeschi (2004), gli spagnoli (2005) e i francesi (2006).

lastminute.com

Nuove destinazioni

Navigare nel web ha permesso agli internauti di scoprire nuove destinazioni, spesso anche più convenienti grazie all’introduzione del Dynamic Pricing e alla possibilità di confrontare voli e hotel, per scegliere la tipologia di viaggio più adatta alle proprie esigenze: 20 anni fa la “vacanza” per eccellenza era la partenza di due settimane una volta l’anno, oggi a conquistare i primi posti in cima ai desideri dei viaggiatori sono invece i city break e i long weekend, che permettono a più riprese di staccare la spina e di sfuggire alla routine.

Il lato pink della vita

“In 20 anni di attività ci siamo sempre distinti e continuiamo a farlo oggi incoraggiando i viaggiatori a vivere esperienze indimenticabili per riconnettersi con la loro parte migliore, con il lato pink della vita”, afferma Marco Corradino, CEO di lastminute.com. “lastminute.com non è solo un sito su cui prenotare la propria vacanza ma vuole essere un riferimento per i viaggiatori che cercano ispirazione e desiderano realizzare la loro vacanza perfetta. Sono orgoglioso di questa azienda e dei risultati raggiunti in un settore come quello del travel sempre estremamente competitivo”.

Dall'archivio...

Una carriera, quella di lastminute.com, costellata da innovazione e tanta creatività, ma anche da episodi che hanno permesso di conoscere sempre più da vicino le abitudini dei viaggiatori europei: dagli oggetti dimenticati in hotel ai ricordi incancellabili; in occasione del suo ventesimo compleanno lastminute.com ha recuperato dagli archivi alcuni dei momenti topici della storia del brand e dei suoi clienti.

Le cose lasciate negli hotel

Dentiere, una scatola di lumache vive, un serpente, una spada: sono alcune delle cose che i viaggiatori hanno lasciato nelle loro stanze d’hotel. La lista stilata da lastminute.com include anche migliaia di dollari nascosti in una stanza d'albergo di Las Vegas e una moglie dimenticata nella hall di un albergo a Praga.

I furti negli hotel

C’è chi lascia e c’è chi prende: lastminute.com ha rivelato che tra gli oggetti più rubati negli hotel ci sono non soltanto evergreen come asciugamani e accappatoi dal bagno, ma anche assi da stiro, macchine del caffè, tappetini e - ironia della sorte - casseforti. I viaggiatori più intraprendenti hanno mostrato di apprezzare il lusso e il gusto artistico degli hotel in cui soggiornavano, portando via opere d’arte come sculture o porcellane cinesi dalle camere e dai corridoi.

Le richieste più strane dei viaggiatori

“Posso usare lo scivolo per scendere dall'aereo?”: è solo una delle tante strampalate richieste che ha ricevuto il team di assistenza clienti di lastminute.com. E se qualcuno si è premurato di avvisare l’equipaggio della presenza di un compagno di viaggio maleodorante, altri hanno chiesto di essere coccolati a bordo da uno staff di steward sexy, per affrontare più serenamente il viaggio ad alta quota.

In viaggio con Paperino e Madonna

In viaggio con l’amante? Il 10% dei viaggiatori europei ha ammesso di averlo fatto e nella maggior parte dei casi di aver nascosto la propria identità durante il check in dell’hotel, utilizzando un nome di fantasia. Tra i più gettonati spiccano Topolino, Betty Boop, Paperino e Madonna!

Soldi in cambio dei ricordi?

Siamo davvero così legati ai nostri ricordi più cari? O potremmo tranquillamente farne merce di scambio? lastminute.com ha scoperto che il 66% degli europei non rinuncerebbe, neanche per tutto l’oro del mondo, ai ricordi legati alla famiglia, all’amore e ai viaggi. In particolare, per gli italiani i ricordi legati alle esperienze di viaggio sono considerati più preziosi del “primo bacio”, della “prima volta” e addirittura del giorno del proprio matrimonio!

Il concorso fotografico

Per festeggiare la ventesima candelina, lastminute.com ha lanciato un concorso fotografico per vincere voli andata/ritorno in collaborazione con prestigiose compagnie aeree: Qatar Airways, Air Italy, Turkish Airlines ed Emirates. Per partecipare è sufficiente recuperare dal proprio archivio fotografico lo scatto più originale di una delle vacanze degli ultimi 20 anni:ogni settimana - dal 12 ottobre al 13 dicembre - la foto migliore scelta dalla giuria di lastminute.com sarà premiata con due biglietti aerei per volare in destinazioni da sogno, dalle Maldive alla Thailandia, dall’Africa a New York, da Miami a Bangkok. Inoltre, a tutti gli utenti lastminute.com regala un voucher di 20€ da utilizzare (entro e non oltre il 31/10/2018) sia sui pacchetti volo + hotel che sui singoli voli: basterà ottenere il codice sconto sulla pagina dedicata di lastminute.com ed inserirlo nel corso della prenotazione cliccando sulla casella “Sei in possesso di un codice voucher?”.

Scritto da

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Travel Industry: cosa aspettarci dai viaggi nel 2021
12 percorsi per scoprire l’Italia a piedi (e promuovere il turismo)
4 fattori che i brand dovrebbero considerare per la ripartenza nel settore Travel

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1 
    Giuseppe Tempestini

    Copywriter & Digital Strategist

    2 
    Eliana Glielmi

    Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy

    3 
    Giulia Miglietta

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
      Scorrere verso l’alto