• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Google. Twitter cambia pelle. Il Project Scarlett di Microsoft. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    11 Giugno 2019

    Google

    Google ha realizzato 4,7 miliardi di dollari nel 2018 grazie alle news e all’informazione. Fondi di cui i “giornalisti meritano una fetta”, visto che la cifra è quasi pari ai 5,1 miliardi di dollari di ricavi pubblicitari realizzati dall’intera industria dei media americani lo scorso anno. E’ quanto emerge dauno studio realizzato da News Media Alliance, l’associazione che rappresenta più di 2.000 quotidiani americani, incluso il New York Times.

    Twitter

    “Le nostre regole esistono per verificare un sano utilizzo della piattaforma di Twitter e per garantire a tutti di poter partecipare liberamente alle conversazioni pubbliche. Nel corso del tempo, nonostante l’aggiunta di nuove regole e l’aggiornamento di quelle già esistenti, la comprensione di tali direttive si è rivelata difficile e poco chiara. Per questo motivo aggiorneremo ​le nostre regole con un linguaggio semplice e chiaro, con l’obiettivo di organizzarle in macro-categorie: ​sicurezza, privacy e autenticità”. Lo ha annunciato in una nota Twitter.

    Microsoft

    Durante la conferenza E3 2019, Microsoft ha presentato ufficialmente Project Scarlett, la console di nuova generazione che, secondo Phil Spencer, è stata progettata e ottimizzata per una sola cosa: il gaming. Arriverà sul mercato a fine 2020.

    FCA

    Fiat Chrysler ha annunciato, negli Stati Uniti, il raggiungimento di un accordo sui veicoli autonomi con Aurora, società guidata da ex manager di Google, Tesla e Uber, e che ha già in corso partnership con Volkswagen e Hyundai. In base all’intesa le due aziende integreranno la piattaforma per la guida autonoma Aurora Driver nella linea dei mezzi commerciali di FCA, allo scopo di fornire “una varietà di soluzioni personalizzate ai clienti dei veicoli commerciali”. fca

    Amazon

    Poste Italiane ha lanciato una serie di nuovi servizi di consegna più innovativi, veloci e flessibili nell’ambito della partnership stretta con Amazon, con l’obiettivo di diffondere i vantaggi del commercio elettronico presso un numero crescente di famiglie di consumatori in tutta Italia.

    Gli appuntamenti di oggi

    TALENT GARDEN OSTIENSE – Alle 12 inaugurazione ufficiale di Talent Garden Ostiense, il nuovo campus di Talent Garden. Uno spazio innovativo nel cuore di Roma per favorire le connessioni, creare impatto e accelerare la crescita digitale. Appuntamento in via Ostiense 92 a Roma.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come impostare una SEO Strategy per essere primi su Google. Iscriviti alla Free Masterclass Mercoledì 10 luglio, dalle ore 13 alle 14, non perderti un’ora di lezione gratuita insieme ad Ale Agostini Salesforce vuole comprarsi Tableau Software (analisi dei dati) per 15,7 miliardi Nel mirino della compagnia, un’azienda nata alla Stanford University, che dichiara oltre 86mila clienti tra cui il gruppo delle TLC Verizon CINE PE, Mitsubishi e PLANET FIT: i migliori annunci stampa della settimana Che si tratti di grafica, di fotografia o di un copy particolarmente azzeccato, sono tanti i modi con cui i creativi di tutto il pianeta sanno meravigliarci Cosa sapere dell’ultimo Mega Google Update di giugno Quando c’è un importante aggiornamento dell’algoritmo di ricerca, la prima cosa che accade è un cambio nel ranking che si traduce subito in una variazione delle visualizzazioni Amazon sta per aprire 10 pop-up store nel Regno Unito: si chiameranno Clicks and Mortar Il progetto permetterà a molte PMI di vendere offline i propri prodotti con l’obiettivo di rilanciare l’economia e creare nuovi posti di lavoro Questa startup aiuta le aziende del fashion a vendere online Yocabè, la compagnia di Vito Perrone e Lorenzo Ciglioni, aiuta i brand del fashion a vendere ai clienti dei più importanti marketplace del mondo