Salesforce vuole comprarsi Tableau Software (analisi dei dati) per 15,7 miliardi
Nel mirino della compagnia, un'azienda nata alla Stanford University, che dichiara oltre 86mila clienti tra cui il gruppo delle TLC Verizon
10 Giugno 2019
Salesforce vuole acquisire per 15,7 miliardi di dollari Tableau Software, società specializzata in CRM (customer relationship management), cloud compunting e analisi dei dati. É l’operazione più grande, per l’azienda guidata da Marc Benioff, un ex Oracle. La transazione aiuterà Salesforce, fondata nel 1999 dallo stesso Benioff, a rafforzarsi nel campo della gestione e analisi di dati, un mercato che nel 2020 dovrebbe arrivare a valere quasi 2.000 miliardi di dollari. Trasformazione digitale. “Con Tableau, Salesforce svolgerà un ruolo ancora più importante nel guidare la trasformazione digitale, consentendo alle aziende di tutto il mondo di attingere ai dati dell’intera azienda e approfondimenti più approfonditi per prendere decisioni più intelligenti, condurre esperienze cliente intelligenti e connesse e accelerare l’innovazione” fanno sapere da Salesforce.