Com'è strano il mondo, come siamo strani noi!
Consideriamo alcuni animali parte della famiglia, tanto che (spesso) occupano i posti più importanti in casa. Di altri, scegliamo di metterne a rischio l'esistenza, esagerando con la plastica.
Credo che la bellezza ami nascondersi anche nei posti più insensati, per sbocciare all'improvviso e abbagliarci. Emozione e pelle d'oca, paura e felicità: sensazioni e avventure sono come appetitose esche, nelle trappole dei libri.
Benvenuto nel Best Adv of The Week di questa settimana.
McDonald's - McDelivery - On Our Way
Il logo: amato, osannato, espressione grafica del brand.
Che oggi deve poter essere quadrato, rettangolare a triangolo, per il video verticale, a freccette rosse per il nuovo social che ancora non c'è.
Insomma, addio vecchi cari 6x3 e tre o quattro misure standard per le grafiche universali. Ora che l'analogico CMYK ha lasciato tanto spazio al digitale RGB, i formati sono tanti e diversi e i loghi, non più intoccabili, subiscono molte rivoluzioni: scompaiono, si allungano, vengono tagliati. A volte diventano strade.
LEGGI ANCHE: Rebranding di aprile: Discovery, Western Union, m2o e Facebook
Advertising Agency: Leo Burnett, Milan, Italy
Executive Creative Directors: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Creative Director: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Andrea Muccioli
Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account manager: Paola Di Sciascio, Francesca Bertocco
Sólo Libros - Traps
Altro che binge watching, il vero pericolo ha taglienti pagine di carta e spigoli appuntiti. Si chiama libro.
Conosci il Signor Fogg e non riesci più ad abbandonarlo nel suo rocambolesco viaggio tra New York e Bombay; salti nella barca con Santiago e non puoi fare a meno di soffrire insieme a lui. Sei alla finestra a guardare i maiali che diventano uomini, ti strofini gli occhi e, incredulo, giri ancora un altro foglio.
Può accaderti di tutto, nei libri. Sono trappole, fai attenzione.
LEGGI ANCHE: Come pubblicare il tuo libro online e promuoverlo sui social
Advertising Agency: Ogilvy, La Paz, Bolivia
Creative Director: Henry Medina
Art Director: Christian Morales
Copywriter: Henry Medina
Illustrator: Gerson Chávez
Account Director: Milenka Maldonado
BoConcept - Only They Can Take Your Throne
Milord e Lady sono loro: i nostri compagni di avventure quotidiane. Guardie sempre allerta al minimo fruscio di rumore "da cibo", fedeli e pazienti compagni di bambini regali super monelli, amici nei momenti di solitudine.
Tutti (beh, quasi) hanno visto il finale di stagione di GoT, e molti si sono lasciati intenerire dall'incontro tra Spettro e Jon. Nessun metalupo superfigo, però: a noi, i nostri amici, piacciono proprio così come sono e sul trono ci sono loro.
LEGGI ANCHE: Il finale di Game of Thrones raccontato in numeri sui social
Advertising Agency: Mass Digital, Bogotá, Colombia
Creative Directors: David Patiño Mahecha, Nataly Díaz Suaza
Art Director: David Patiño Mahecha
Copywriter: Daniel Carreño León
Photographer: Epigrama
Additional credits: María Claudia Pico, Nicole Ascanio, Juan Sebastián Navarrete, María Carolina Velasco
NK Sleepcare - Condo, Apartment, Townhome
Prendi un cliché e rovescialo. Sorpresa! Funziona alla grande.
Se siamo abituati più facilmente alla scena del padre di famiglia in pigiamo e calzini o della casalinga in vestaglia che si lamentano del chiasso dei vicini, dovremmo provare a immaginare quanto il nostro "rumore notturno" possa disturbare gli altri.
Questo disturbo della respirazione interessa sempre più persone a partire dai 30 anni in su e diventa molto frequente dopo i quaranta. Speriamo di non essere tanto rumorosi da disturbare la metal band che prova la sua scaletta in garage.
LEGGI ANCHE: La maggior parte delle persone non dorme abbastanza e la soluzione potrebbe essere l’intelligenza artificiale
Advertising Agency: The Leo Burnett Group, Thailand
Chief Creative Officer: Sompat Trisadikun
Art Director: Kroekkiat Chanthakitnukul
Copywriter: Vachira Pashekrepapon
Account Service: Parinyaporn Srangsomwong, Manita Kaewsomnuk
Photographer: Chub Nokkaew
Agency Producer: Sarawut Lertkittipaporn
Production Producer: Sukij Pongpisuth
Production House: Chubcheevit Studio
Dream Pack - Stop the Killing
Un esercito, un esercito enorme di bottigliette di plastica, reti di nylon e rifiuti di ogni tipo. Questa armata dell'inquinamento non impugna armi e non usa polvere da sparo ma è molto, molto pericolosa.
Nonostante i segnali di cambiamento che vanno nella direzione della limitazione della produzione di questo materiale e del riutilizzo di quello già prodotto, abbiamo ancora bisogno di comprendere maggiormente il problema: minacciati da quei soldatini, presto, potremmo esserci noi.
LEGGI ANCHE: In America l’energia prodotta da fonti rinnovabili ha superato quella da carbone per la prima volta
Advertising Agency: Paradais DDB, Ecuador
Chief Creative Officer: Agustín Febres-Cordero
Strategy Planner Leader: Ricardo Medina
Creative Directors: Tomás Bejarano, Andrés Monge
Head of Art: Francisco Félix, Santiago Landaburu
Copywriter: Paula Murillo
Graphic Designer: Edwin Bowen
General Account Director: Maria José Pástor
Account Director: Melissa Miranda
Production: Salamágica