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  • Dream Pack, BoConcept e McDonald’s: i migliori annunci stampa della settimana

    In giro per il mondo con la migliore creatività della settimana

    27 Maggio 2019

    Com’è strano il mondo, come siamo strani noi! Consideriamo alcuni animali parte della famiglia, tanto che (spesso) occupano i posti più importanti in casa. Di altri, scegliamo di metterne a rischio l’esistenza, esagerando con la plastica. Credo che la bellezza ami nascondersi anche nei posti più insensati, per sbocciare all’improvviso e abbagliarci. Emozione e pelle d’oca, paura e felicità: sensazioni e avventure sono come appetitose esche, nelle trappole dei libri. Benvenuto nel Best Adv of The Week di questa settimana.

    McDonald’s – McDelivery – On Our Way

    Il logo: amato, osannato, espressione grafica del brand. Che oggi deve poter essere quadrato, rettangolare a triangolo, per il video verticale, a freccette rosse per il nuovo social che ancora non c’è. Insomma, addio vecchi cari 6×3 e tre o quattro misure standard per le grafiche universali. Ora che l’analogico CMYK ha lasciato tanto spazio al digitale RGB, i formati sono tanti e diversi e i loghi, non più intoccabili, subiscono molte rivoluzioni: scompaiono, si allungano, vengono tagliati. A volte diventano strade. LEGGI ANCHE: Rebranding di aprile: Discovery, Western Union, m2o e Facebook Advertising Agency: Leo Burnett, Milan, Italy Executive Creative Directors: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi Creative Director: Nicoletta Zanterino Senior Art Director: Andrea Muccioli Senior Copywriter: Federica Rebuzzini Head of Client Services: Acsinia Messina Account manager: Paola Di Sciascio, Francesca Bertocco

    Sólo Libros – Traps

    Altro che binge watching, il vero pericolo ha taglienti pagine di carta e spigoli appuntiti. Si chiama libro. Conosci il Signor Fogg e non riesci più ad abbandonarlo nel suo rocambolesco viaggio tra New York e Bombay; salti nella barca con Santiago e non puoi fare a meno di soffrire insieme a lui. Sei alla finestra a guardare i maiali che diventano uomini, ti strofini gli occhi e, incredulo, giri ancora un altro foglio. Può accaderti di tutto, nei libri. Sono trappole, fai attenzione. LEGGI ANCHE: Come pubblicare il tuo libro online e promuoverlo sui social Advertising Agency: Ogilvy, La Paz, Bolivia Creative Director: Henry Medina Art Director: Christian Morales Copywriter: Henry Medina Illustrator: Gerson Chávez Account Director: Milenka Maldonado

    BoConcept – Only They Can Take Your Throne

    Milord e Lady sono loro: i nostri compagni di avventure quotidiane. Guardie sempre allerta al minimo fruscio di rumore “da cibo”, fedeli e pazienti compagni di bambini regali super monelli, amici nei momenti di solitudine. Tutti (beh, quasi) hanno visto il finale di stagione di GoT, e molti si sono lasciati intenerire dall’incontro tra Spettro e Jon. Nessun metalupo superfigo, però: a noi, i nostri amici, piacciono proprio così come sono e sul trono ci sono loro. LEGGI ANCHE: Il finale di Game of Thrones raccontato in numeri sui social Advertising Agency: Mass Digital, Bogotá, Colombia Creative Directors: David Patiño Mahecha, Nataly Díaz Suaza Art Director: David Patiño Mahecha Copywriter: Daniel Carreño León Photographer: Epigrama Additional credits: María Claudia Pico, Nicole Ascanio, Juan Sebastián Navarrete, María Carolina Velasco

    NK Sleepcare – Condo, Apartment, Townhome

    Prendi un cliché e rovescialo. Sorpresa! Funziona alla grande. Se siamo abituati più facilmente alla scena del padre di famiglia in pigiamo e calzini o della casalinga in vestaglia che si lamentano del chiasso dei vicini, dovremmo provare a immaginare quanto il nostro “rumore notturno” possa disturbare gli altri. Questo disturbo della respirazione interessa sempre più persone a partire dai 30 anni in su e diventa molto frequente dopo i quaranta. Speriamo di non essere tanto rumorosi da disturbare la metal band che prova la sua scaletta in garage. LEGGI ANCHE: La maggior parte delle persone non dorme abbastanza e la soluzione potrebbe essere l’intelligenza artificiale Advertising Agency: The Leo Burnett Group, Thailand Chief Creative Officer: Sompat Trisadikun Art Director: Kroekkiat Chanthakitnukul Copywriter: Vachira Pashekrepapon Account Service: Parinyaporn Srangsomwong, Manita Kaewsomnuk Photographer: Chub Nokkaew Agency Producer: Sarawut Lertkittipaporn Production Producer: Sukij Pongpisuth Production House: Chubcheevit Studio

    Dream Pack – Stop the Killing

    Un esercito, un esercito enorme di bottigliette di plastica, reti di nylon e rifiuti di ogni tipo. Questa armata dell’inquinamento non impugna armi e non usa polvere da sparo ma è molto, molto pericolosa. Nonostante i segnali di cambiamento che vanno nella direzione della limitazione della produzione di questo materiale e del riutilizzo di quello già prodotto, abbiamo ancora bisogno di comprendere maggiormente il problema: minacciati da quei soldatini, presto, potremmo esserci noi. LEGGI ANCHE: In America l’energia prodotta da fonti rinnovabili ha superato quella da carbone per la prima volta Advertising Agency: Paradais DDB, Ecuador Chief Creative Officer: Agustín Febres-Cordero Strategy Planner Leader: Ricardo Medina Creative Directors: Tomás Bejarano, Andrés Monge Head of Art: Francisco Félix, Santiago Landaburu Copywriter: Paula Murillo Graphic Designer: Edwin Bowen General Account Director: Maria José Pástor Account Director: Melissa Miranda Production: Salamágica