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  • Coca-Cola, PETA e Ambev: i migliori annunci stampa della settimana

    Esercizi di Gestalt e tanta, tanta caffeina per iniziare la settimana con energia

    13 Maggio 2019

    Quando sei un love brand, tanto amato da venir riconosciuto ai quattro angoli del mondo, puoi rinunciare al tuo logo in un annuncio. Allo stesso modo, noi possiamo iniziare questa settimana senza etichette, liberi di esprimere la nostra creatività e condividerla con gli altri. A partire da qui!

    I KNOW English School – Don’t be afraid

    Conoscere l’inglese non vuol dire maneggiare alla perfezione la terminologia italo-anglofona tanto cara a chi lavora nel marketing. Tra un brief (e un successivo de-brief), una call e una social strategy, sai dare la risposta giusta, quando ti viene chiesto “che ore sono”, in inglese? LEGGI ANCHE: Le competenze digitali da acquisire per il tuo prossimo lavoro La campagna è pensata proprio per chi può vantare sul CV: conoscenza della lingua inglese = the cat is on the table. Advertising Agency: HOP-HOP, Warsaw, Poland Art Director: Ievgen Vietrov Illustrator: Lora Olimpiyuk

    PETA – Monster

    Chi è la bestia? Advertising Agency: Hop-Hop Illustrations, Warsaw, Poland Art Director: Ievgen Vietrov Illustrator: Dmytro Kryvonos LEGGI ANCHE: Le aziende che si impegnano per l’ambiente esistono (e ci guadagnano anche)

    Coca-Cola – Coke Coffee

    La semplicità alla base di questo annuncio stampa è tale che ci permette di cogliere il messaggio facilmente. Per il lancio della sua Coke Coffee in alcuni mercati, Coca-Cola propone questo visual minimal e concreto. A proposito, quando sei così grande, puoi elegantemente rinunciare al tuo logo nell’annuncio. LEGGI ANCHE: Coca-Cola celebra la diversità da sempre e oggi lo fa con una lattina arcobaleno Advertising Agency: Ogilvy, Kenya Creative Director: Brett Wild (Regional), Shashank Jha (Group) Art Director: Brett Wild, Shashank Jha Copywriter: Brett Wild, Mathieu Plassard, Shashank Jha Illustrator: Shashank Jha, Deepak Jadhav CEO: Mathieu Plassard Designer: Patrick Wanoyike, Sandra Raduma Account Management: Mathieu Plassard, Beryl Magwa, Rehema Chege Media: Gakenia Kaiganaine, Eva Nyakianda

    Ambev – Dirnk Repsnosilby

    Puoi essere tanto ubriaco da non riuscire nemmeno a pronunciare il nome della birra da chiedere al bartender. Il messaggio è sempre lo stesso: il piacere del consumo dell’alcol deve essere gestito in modo responsabile. Dirnk Repsnosilby! LEGGI ANCHE: Come il marketing sta dando un boost al mercato della birra artigianale italiana Alla campagna hanno partecipato tutti i brand di birra rappresentati, che hanno sostituito la propria immagine profilo sui social media con la versione “confusa”. Advertising Agency: SUNSETDDB, Brazil CEO: Guto Cappio CCO: Guilherme Jahara Co-Presidents: Guilherme Jahara, Ligia Vulcano Creative Director: Marcio Juniot Creative Team: Guilherme Jahara, Marcio Juniot, Xan Arakawa, Maicon Pinheiro, Alexandre Freire, Mariana Manso Art Assistant: Will Rodrigues Account:Bianca Bizello, Janaina Venhasque Media: Henrique Bragion de Oliveira, Felipe Duarte Head of Social Media, Content and Influencers: Inaiara Florêncio Community Managers: Gabriel Nogueira, Carol Lima, Felipe Casas, Evelyn Gonçalves Business Intelligence: Raphael Penna Head of Production Produção: Patricia Benetti PR Director: Daniela Barile Art Buyer: Alessandra Anazario Ilustrator: Marlos Lima Graphic Production: Carla Lustosa, Edson Harada Cliente Approval: Ricardo Dias, Alexandre Costa, Bruno Rigonatti

    Niceshop Import, Nordstrom – Fly Safely

    La nostra percezione visiva è sempre colpita dalla forme, che il cervello trasforma in immagini. Così, bastano davvero poche linee per rievocare nella nostra mente l’immagine della torre Eiffel, della piramide di Giza o della torre pendente di Pisa. LEGGI ANCHE: 5 esempi di marketing turistico vincente su Instagram Advertising Agency: The Crewtives Advertising, Quito, Ecuador Post production: All Society