• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La polizia della California sceglie Tesla per ridurre costi ed emissioni delle sue auto

    Risparmiare ma anche ridurre le emissioni per trasformare Fremont in una città più green

    25 Gennaio 2019

    Il Dipartimento di Polizia di Fremont, in California, ha acquistato un Tesla Model S del 2014. L’idea è quella di testare il tipo di veicolo per cinque anni di servizio attivo, in modo da valutare una eventuale sostituzione riducendo le emissioni. LEGGI ANCHE: Elon Musk vuole entro 6 mesi un (suo) chip di intelligenza artificiale per le Tesla

    La Tesla per la polizia fa parte di un piano per ridurre le emissioni

    La versione modificata della Model S per il Dipartimento di Polizia californiano include un lampeggiante e paraurti rinforzati. tesla Il ciclo di vita medio di un veicolo dedicato a queste funzioni è di 5 anni e, sebbene il costo iniziale sia alto, il risparmio di carburante e manutenzione potrebbe rendere davvero conveniente questa sostituzione. LEGGI ANCHE: Tesla inizia la produzione di Model Y, il suo primo crossover elettrico Particolare da non sottovalutare, la scelta ha il potenziale di rendere Fremont, dove si trova anche una delle fabbriche di Tesla, una città più green. Il capitano della polizia Sean Washington ha osservato in un comunicato stampa che “questo programma ha il potenziale per eliminare il 10 percento di tutte le emissioni”.

    Crescono i programmi per l’impiego delle auto elettriche

    La svolta elettrica del mercato delle automobili sembra inarrestabile, soprattutto dopo che lo sviluppo delle tecnologie elettriche ha permesso a più player (compreso Rolls Royce) di realizzare i primi prototipi di velivoli elettrici, infrangendo un altro tabù. ninja LEGGI ANCHE: Anche Rolls-Royce vuole il suo taxi volante, come Uber Freemont non è la prima città in assoluto a dotarsi dei veicoli di Tesla: Basilea, in Svizzera, ha incorporato sette modelli di SUV alla sua flotta già a dicembre. LEGGI ANCHE: Gli rubano la Tesla ma lui registra i ladri e li mette su YouTube In Canada, invece, la polizia provinciale dell’Ontario ha sfoggiato un veicolo convertito dal Model X al Canadian International Autoshow dello scorso anno.