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IKEA lancia il nuovo catalogo 2019, ma la vera novità è la matita in edizione limitata

La mitica matitina sarà completata da una gomma per cancellare rigorosamente blu, ma solo per pochi fortunati

Come ogni anno, IKEA ha rinnovato il suo catalogo. Se l'edizione scaricabile o consultabile online non è più una novità, rispetto al classico volume cartaceo, la vera innovazione di quest'anno sta nel piccolo oggetto che i clienti che si presentano in negozio il giorno della presentazione del nuovo catalogo potrebbero avere: la famosa matita del brand, ma stavolta corredata di gomma per cancellare, perfettamente il linea con lo slogan della campagna: "Siamo fatti per cambiare".

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Un regalo per festeggiare i suoi 75 anni

IKEA festeggia così i suoi 75 anni, invitando i clienti iscritti ai programmi FAMILY e BUSINESS a partecipare all'evento dell'1 settembre in negozio.

Le matitine saranno distribuite in una confezione speciale il giorno della presentazione del nuovo catalogo e saranno disponibili negli store fino ad esaurimento. Un'occasione da veri collezionisti, insomma.

ikea matita

Per l'anniversario della sua fondazione, inoltre, l'azienda ha voluto ripercorrere le tappe della propria storia, creando una serie di pezzi vintage dagli anni '50 fino ai 2000 con lanci previsti in tre periodi differenti.

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Il simbolo di IKEA: la matitina

IKEA ci ha abituati a trovate sempre più creative nel suo advertising e la matita, soprattutto in Italia, è sempre stata al centro di ironici meme sui social, anche in occasione degli ultimi mondiali di calcio.

ikea matita

E se il senso di questa campagna sta nel cambiamento che ha attraversato il brand, seguito dalla continua variazione nel design dei mobili proposti, IKEA dimostra di conoscere bene anche i propri clienti, sempre pronti a cambiare idea sull'arredamento della loro casa. "Ogni persona cambia idea 12.600 volte al giorno", per questo motivo, mentre l'azienda si prepara a metter da parte le matitine nei suoi negozi, trasformandole in icona storica e simbolo, la gomma per cancellare diventa essenziale in ogni progetto.

Il senso di questa campagna sta nel cambiamento che ha attraversato il brand seguito dalla continua variazione nel design dei mobili proposti

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