• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 23 maggio 2018

Zuckerberg a Bruxelles, Microsoft e il GDPR, Sony, Pac-Man, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

300 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/05/2018

Facebook

"E' chiaro che non abbiamo fatto abbastanza per evitare che i nostri strumenti non creassero danni. Ci scusiamo per gli errori commessi, ci vorrà del tempo ma sono impegnato per impedire che si ripeta". Lo ha detto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg nell'incontro ieri al Parlamento europeo con alcuni eurodeputati. "Nel 2016 - ha aggiunto - eravamo troppo lenti per identificare le interferenze russe nelle elezioni Usa, ma ora siamo più preparati per far fronte ad attacchi con Fake news. Stiamo collaborando con i governi per migliorare la sicurezza dell'informazione". Cancellare i profili falsi che diffondono disinformazione minacciando la democrazia: è la richiesta avanzata al fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, da Avaaz, un movimento che conta 47 milioni di sostenitori online, con un flash mob nei pressi della sede della Commissione europea, in occasione dell'arrivo di Zuckerberg al Parlamento europeo.

LEGGI ANCHE: Facebook, Zuckerberg dice sì alla diretta streaming da Bruxelles

ninja

Microsoft

Le tutele della privacy previste dal nuovo Regolamento europeo sulla protezione dati (il GDPR) verranno estese a tutti gli utenti di Microsoft a livello globale. Una decisione in controtendenza rispetto agli altri colossi tecnologici, che hanno limitato l'applicazione del GDPR alla sola Europa. Gli utenti avranno a disposizione una serie di strumenti chiamati privacy dashboard con cui gestire i propri dati. Alla voce Controlla i tuoi dati si potranno visualizzare e cancellare quelli salvati da Microsoft nel cloud, accedere ed eliminare le informazioni sulla posizione e i dati raccolti dal motore di ricerca o dell'assistente vocale Cortana. Microsoft ha poi aggiornato la sua dichiarazione sulla privacy, aggiungendo nuove categorie di dati che verranno gestiti.

LEGGI ANCHE: Microsoft, che cosa ha detto Satya Nadella al Build 2018

ninja

Credits: Depositphotos #177966448

Cambridge Analytica

Cambridge Analytica, la società di dati accusata di avere "impropriamente condiviso" le informazioni di 87 milioni di utenti Facebook senza il loro permesso, ha dato il via alla liquidazione di asset e ha chiesto ai dipendenti di lasciare l'ufficio a Londra. Lo scrive il Wall Street Journal citando i dipendenti stessi. Il 17 maggio scorso Cambridge Analytica ha avviato anche negli Stati Uniti (dopo averlo fatto nel Regno Unito) le procedure fallimentari, parte dell'iter (iniziato all'inizio del mese in corso) per chiudere l'azienda e le sue varie controllate. La società di dati fu usata anche da Donald Trump nel corso della campagna elettorale per le presidenziali del 2016.

Pac-Man

Ieri ha compiuto 38 anni Pac-Man, il game che ha segnato la storia dei videogiochi ed è diventato anche una icona pop. Lanciato il 22 maggio del 1980, ideato dal giapponese Tohru Iwatani e prodotto dalla Namco, ha contagiato tazze, vestiti, quaderni, pupazzi, giochi di carte. Pac-Man è diventato anche un film grazie a Pixels. Diretto da Chris Columbus nel 2015, la pellicola ambienta a New York un'apocalittica invasione di videogiochi classici come Space Invaders, Tetris e appunto Pac-Man diventati giganti e pericolosi.

Sony

Sony ha siglato un accordo per l'acquisizione di Emi Music Publishing, label con un catalogo di oltre due milioni di titoli e artisti del calibro dei Queen, Kanye West, Pharell Williams. Sony, che già ha una partecipazione di minoranza in EMI attraverso una delle sue controllate, ha firmato un accordo con il fondo di investimento Mubadala, con sede ad Abu Dhabi, per acquistare la sua quota del 60 per cento. "Al termine della transazione, del valore di 1,9 miliardi di dollari, il gruppo deterrà indirettamente circa il 90% di Emi Music Publishing" ha spiegato Sony. Emi Music Publishing è la seconda più grande casa editrice musicale al mondo con 663 milioni di dollari di vendite. Arricchisce il ricco catalogo musicale della società congiunta Sony/ATV, che include 2,3 milioni di titoli, tra cui i Beatles.

LEGGI ANCHE: Sony vuole comprarsi tutta EMI e il suo tesoro in musica da 2 milioni di brani

ninja

In agenda oggi

INTERACT 2018 - Appuntamento con Interact 2018 Milano oggi e domani al SuperStudio Più, l’evento organizzato da IAB Europa dedicato al mondo del digital advertising che ogni anno raccoglie i maggiori leader europei del settore. Tra gli interventi anche quello del CEO di Tradelab Yohann Dupasquier oggi alle ore 14.25 su “Controllo della durata di esposizione per utente per massimizzare la memorizzazione del messaggio pubblicitario”. Come i brand possono oggi ottimizzare l’impatto dei loro messaggi pubblicitari? Yohann Dupasquier presenterà attraverso un case study come generare un uplift significativo dell’attrattiva pubblicitaria attraverso un tempo di esposizione cumulato andando oltre gli standard di misurazione della viewability esistenti.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

? Adobe sta per comprare la piattaforma di eCommerce Magento per 1,68 miliardi
Il piano di Adobe è quello di combinare l'offerta di Magento con i servizi dell'Experience Cloud, la sua suite di marketing digitale

?Come essere in regola con il GDPR se hai un sito web in WordPress
Nell'ultimo aggiornamento di Wordpress ci sono già alcune novità in relazione al GDPR, per essere in regola con commenti, privacy policy e gestione dei dati

? Anche su Gmail potremo menzionare altri contatti come sui social
Una nuova funzione che rende ancora più semplici e automatici alcuni passaggi quando si inviano messaggi di posta con Gmail

? Microsoft vuole applicare il GDPR in ogni parte del mondo
La società di Redmond non vuole limitare l'efficacia del Regolamento alla sola Europa e mette a disposizione degli utenti anche una privacy dashboard

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics che forse non conoscevi
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre notizie della settimana
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google Analytics

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto