• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ceres: le migliori iniziative su Facebook

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Gavatorta 

Columnist @Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/11/2015

10168235_10153327034691276_2327774420939863646_n

Fra le brand page italiane migliori che si possono trovare oggi in Italia, non si può non citare quella di Ceres.
Irriverenti, spiritosi, politicamente scorretti, ma consapevoli delle regole, sempre sul pezzo e pronti a pubblicare il contenuto migliore al momento giusto: Ceres è gestito da un team che sa far bene il proprio lavoro. Sono i ragazzi di BCube, che abbiamo già avuto modo di ospitare su Ninja Marketing con una bella intervista, e che tornano ospiti alla Ninja Academy il prossimo 25 novembre per un Ninja Talk gratuito, cui potrete partecipare iscrivendovi qui.

social-media-team-ceres-620x348

 

LEGGI ANCHE: A lezione di Instant Advertising col Social Media Team di Ceres: partecipa al Ninja Talk gratuito

Per rinfrescarci le idee (che quando si parla di birra diventa un po' un obbligo) del perché siano considerati fra i migliori social media manager d'Italia, abbiamo provato a selezionare sei fra i più bei post pubblicati sulla brand page di Ceres.
Scopriteli insieme a noi (ovviamente con una Ceres in mano).

Hooligans a Roma

ultras_ceres
Lo scorso febbraio alcuni ultras olandesi sostenitori della squadra del Feyenoord arrivano nella capitale per una partita contro la squadra della Roma. Ubriachi, devastano alcuni monumenti del centro, lasciando dietro il proprio passaggio rifiuti e danni per migliaia di euro.
Indignazione da parte di tutti: anche di Ceres, che invita i tifosi ospiti a venire nel nostro paese solo se in grado di bere responsabilmente. Un bel messaggio, in tutti i sensi, che raccoglie i consensi di tutti e scatena sulla fan page di Social Media Epic Fails uno dei dialoghi fra brand più divertenti e surreali che si ricordino.

Assoluzione improvvisa

assoluzioni_ceres
Silvio Berlusconi non è punibile per i reati di concussione e prostituzione minorile, secondo la Cassazione. Il Ruby-Gate si chiude con un'assoluzione per l'ex Presidente del Consiglio: per i giudici non poteva conoscere la minore età di Karima El Maroug e non fece pressioni illegali alla questura di Milano quando telefonò, nel cuore della notte, per far rilasciare la giovane ragazza marocchina.
Incredulità da parte dell'opinione pubblica per un giudizio che sembrava scontato: anche per Ceres, che tanto per cambiare intercetta alla perfezione il sentiment dei suoi fans e lo concretizza con una battuta tagliente. Il resto è storia (e un po' di complimenti, sempre su Social Media Epic Fails).

Expo chi?

primoaprile_ceres
L'Expo è stato un grande successo, eppure poco prima della partenza dell'Esposizione Universale sembrava che i lavori andati - fino a quel momento - a rilento avrebbero influenzato negativamente il giudizio sull'iniziativa.
"Finiremo entro l'inaugurazione" promettevano i responsabili: così, il primo aprile, Ceres pensa di ripetere il mantra dell'apertura, andando però a ringraziare con una birra offerta gli operai impiegati nella realizzazione dei vari padiglioni. Il post e in generale la campagna vennero accolti con interesse e anche qualche critica (indovinate dove, ad esempio? Sì, sempre su Social Media Epic Fails). Certamente, meglio rispetto all'iniziativa del 2014 con la Ceres analcolica al sapore di fragola.

Elezioni regionali? No, grazie.

moretti_ceres
Alessandra Moretti, candidata alle elezioni regionali come presidente del Veneto, perde incredibilmente la competizione elettorale in casa. Lungi da noi fare valutazioni politiche, Ceres interviene a modo suo, questa volta canzonando il concorrente di sempre, omonimo della candidata democratica. La Moretti non sappiamo se abbia riso alla battuta... E no, non stiamo parlando di Alessandra.
Certamente, il post piacque parecchio e denotò come non ci fosse paura nel team social di Ceres a toccare temi anche meno "leggeri", in caso ci fosse spazio per catturare un po' d'attenzione dell'audience. Niente male, anche in questo caso.

Cinguettate per noi - by Ceres

twitter_ceres
Il lancio del profilo Ceres su Twitter fu rumoroso, un po' come quello dell'app mobile di Taco Bell quando vennero spenti tutti i social per spingere gli utenti ad andare nei vari app store.
Invece che il silenzio, però, Ceres scelse di entrare con un'iniziativa particolare: tanti account a nome Ceres tutti assieme, che cinguettavano senza paura - lasciando di stucco i lettori.
Una ricerca confusa, che però poteva portare l'utente a diventare l'autore del primo tweet di quello "vero".
Su Facebook la cosa fu pubblicizzata con un certo interesse: i risultati, as usual, furono estremamente interessanti.

Gianni, facciamoci una risata

giannimorandi_ceres
"Anche Ceres ha un social media manager", scrivevano i bravi ragazzi di BCube a Gianni Morandi. Noi intanto li avevamo considerati come alcuni fra i papabili #SMM misteriosi del vate di Facebook.

LEGGI ANCHE: Il Social Media Manager di Gianni Morandi? Ecco 5 indiziati (se esiste)

In ogni caso, un commento sul "Morandi Gate" Ceres lo ha fatto: e come al solito, è stato un gran commento!

Scritto da

Francesco Gavatorta 

Columnist @Ninja Marketing

Strategist, trainer, giornalista pubblicista. Specializzato in Comunicazione Multimediale e di Massa e Storytelling. Columnist @Ninja Marketing. Trainer @Ninja Academy. Pe… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Gavatorta  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto