Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

È lui, Facebook, il colosso incontrastato dei social network. Proprio qui nascono campagne che possono portare il tuo brand al successo o seppellirlo definitivamente.
LEGGI ANCHE: I 5 errori che i brand commettono su Facebook
Il messaggio pubblicitario penetra nel quotidiano del consumatore, anche e soprattutto nei momenti in cui le sue difese sono abbassate. Come disse David Ogilvy:
Una buona pubblicità vende il prodotto senza attirare l’attenzione su di sé.
Ecco allora alcuni esempi di chi è riuscito a sfruttare le esternalità positive di questo social network con alcune delle migliori campagne degli ultimi anni.
Offri una birra ad un tuo amico, ovunque sia, tramite Facebook!
Risultati: 23 milioni di impression sugli earned media e un aumento della spesa da parte dei consumatori che andavano a ritirare il loro coupon.
Uno stato e un'immagine a tema ogni giorno per 100 giorni, in occasione del centenario della nascita della famosa marca di biscotti.
Risultati: i fan della pagina ufficiale sono passati da 26 a 27 milioni e le interazioni sono aumentate del 195%.
Una storia d'amore e d'amicizia, un po' speciale, ai tempi dei social network.
Risultati: il video ha ricevuto 1,3 milioni di visualizzazioni, 3.000 mi piace e 200 commenti.
Commovente e motivante, quelli di P&G sanno davvero come ci si comporta (da ragazza).
Risultati: è stato il video di Procter & Gamble più visto della storia con 76 milioni di visualizzazioni a livello globale. Lo spot ha ricevuto like, è stato condiviso e commentato su Facebook più di un milione di volte generando una discussione positiva tutta incentrata attorno al marchio P&G.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
