Eccolo il primo tweet dal suo fondatore, Jack Dorsey: sono già passati 6 anni da quel giorno! In questo periodo Twitter ha saputo rinnovarsi (anche graficamente) e crescere, pur mantenendo una specifica identità.

Il 2011 è stato il suo anno, e anche questi primi mesi del 2012 l'hanno visto protagonista, al fianco del sempre presente Facebook e della rivelazione Pinterest. Una crescita graduale e decisa, e oggi il più importante sito di microblogging è molto apprezzato soprattutto per il citizen journalism, di cui avevamo approfonditamente discusso nel post "Twitter ha assorbito i giornali, il giornalismo… e i giornalisti?".

Ma sta piacendo sempre di più anche alle aziende, che tra l'altro stanno sperimentando nuovi servizi tra promozione e  social CRM e testando i branded account.

Che dire allora, se non... buon compleanno Twitter - da tutto il team di Ninja Marketing! Ah, per saperne di più sul suo utilizzo date un'occhiata a "Cos’è e come si usa Twitter [PRIMI PASSI]" ;-)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY