Già a Dicembre vi avevamo annunciato le grandi novità Twitter: maggiore usabilità e nuovi servizi, soprattutto per le aziende pronte a investire su uno dei social network che spopoleranno nel 2012! In particolare, il restyling del social contiene anche il lancio delle nuove brand page (su cui potete avere più informazioni consultando il link dedicato), con tante nuove potenzialità.
Dall'annuncio ufficiale alle prime sperimentazioni con alcune importanti realtà, il passo è stato breve. Dopo i primissimi casi, dal 1 Febbraio sono ricominciate le collaborazioni: TheNextWeb riporta che brand come EAsports FIFA, Cadbury, Sky HD, Anobii, Huffington Post, NBC News, Anobii stanno testando il nuovo format e investendo in Twitter marketing.
E proprio di investimento, non solo di tempo ma anche (soprattutto!) di denaro, bisogna parlare: i candidati per le nuove brand page devo aver speso in pubblicità sul social almeno 25.000 dollari...
Chissà se e quando le brand page Italiane avranno la possibilità di sperimentare le nuove funzionalità offerte da Twitter per il business?