Breaking News

Le Facebook Stories arrivano sulle fanpage

Le Storie saranno disponibili dal prossimo mese per gli amministratori di pagine su tutti i dispositivi iOS e Android

Elisa Marino
Elisa Marino

Retail & Digital Marketing Manager

Content, Community e Campagne: le nozioni fondamentali per iniziare a lavorare con Facebook. Scopri il nuovo Corso On Demand in Facebook Marketing di Ninja Academy, da oggi disponibile on demand, dove vuoi e quando vuoi.

Facebook porterà le Storie in tutte le fanpage, questa è la dichiarazione delle ultime ore del social network più famoso al mondo. Dalla voce di Amy Sun, product manager di Facebook:

“Abbiamo ascoltato la nostra community e lavorato per rendere le Storie su Facebook veloci, divertenti e facili per persone e brand. Nel prossimo mese, le pagine avranno la possibilità di creare Storie da condividere con i loro fan.”

Sono diversi mesi che si vocifera il rilascio delle Storie per le pagine, e quel momento sembra essere arrivato. Dopo un periodo di test su alcune pagine verificate, presto la funzionalità sarà disponibile per tutti, ma solo da iOS e Android, cioè dallo smartphone.

Per crearne una sarà molto semplice, e se avete un profilo sugli altri social network dove questa funzione è già attiva non avrete problemi a sbizzarrirvi con i vostri piani editoriali: dalla timeline di qualsiasi pagina amministrata sarà possibile cliccare il pulsante “crea storia”.

Riuscirà in questo modo Facebook a far diventare popolari le Stories anche in questa piattaforma sulla quale, fino ad oggi, non sembrano aver raggiunto ancora la popolarità sperata?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?