Sezione "Mondiali": segui Brasile 2014 su Facebook

Dopo Twitter, anche Facebook lancia il suo aggregatore di notizie "Mondiali". Scopriamo meglio cosa contiene la sezione dedicata all'evento sportivo dell'anno!

Mondiali 2014 su Facebook

Sono milioni i tifosi che da tutto il mondo stanno celebrando l’evento sportivo più atteso del globo: la Coppa del Mondo di Brasile 2014. Dopo le statistiche delle conversazioni generate su Twitter durante la prima partita dell’Italia, vediamo cosa ci propone casa Zuckerberg 😉

La sezione “Mondiali – in evidenza”

Tra le varie possibilità per seguire la manifestazione calcistica è entrato in gioco anche Facebook, che ha presentato nella sua newsroom ufficiale la sezione “Mondiali – in evidenza“, un aggregatore di notizie con cui vivere i Mondiali in tempo reale. Quasi una risposta immediata alla mossa (simile) di Twitter di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Il team di Zuckerberg ha lavorato duro per regalare ai suoi utenti un luogo ideale in cui vivere tutte le emozioni Mondiali. La sezione “Mondiali”, infatti, comprende:

  • Gli ultimi risultati e gli highlights delle partite;
  • Un feed speciale con i messaggi in tempo reale relativi alla Coppa del Mondo dei nostri amici e dai giocatori e le squadre di nostro interessate;
  • Una mappa interattiva, che mostra dove i fan dei migliori giocatori si trovano nel mondo.

Inoltre, per ogni partita del Mondiale, è possibile condividere un messaggio legato alla stessa scegliendo l’opzione “sto guardando” dall’icona smiley (sia da desktop che da mobile). In questo modo il nostro status sarà incluso direttamente nella nuova sezione Mondiali.

La sezione “Mondiali” è raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/worldcup. Inoltre, ogni volta che un nostro amico condividerà un aggiornamento di stato relativo alla visione di una partita del Mondiale potremo raggiungere l’hub di notizie direttamente cliccando sul suo post.

Facebook Ref

Infine, è stata creata la pagina “Facebook Ref” (https://www.facebook.com/FacebookRef), una pagina dedicata agli aggiornamenti ufficiali di Facebook su ogni evento legato ad ogni singola partita del Mondiale, fatti in modo divertente ed ironico da uno stravagante arbitro.

E voi? Come seguite i mondiali sui social? Ditecelo nei commenti!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?