App of the Week: con Proust dare un giudizio diventa divertente!

Una lista di parole da ordinare: con Proust scopri se i tuoi amici la pensano come te!

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili scovate nei market e testati per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

app of the week: proust

Quando aprite per la prima volta Proust, vi trovate davanti una citazione, giustamente, di Marcel Proust: “Ogni grande cosa al mondo viene dai nevrotici”. Avrete già intuito che questa non è una semplice gaming app: Proust può essere una gran perdita di tempo oppure può essere un passatempo molto intelligente per allenare il cervello e addirittura un modo singolare per conoscere meglio i propri amici.

Chiariamo subito che non è facile comprendere cosa è Proust senza provarla: noi cercheremo di spiegarvelo, ma scaricatela per capir meglio, tanto è gratuita! Intanto guardate il video di presentazione: anche questo non è da meno in termini di “singolarità”!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=GbvTlCQa5Tw’]

Proust offre un esempio del suo funzionamento già all’apertura dell’app: compare una schermata con due termini, Kitties e Puppies, tra cui scegliere quello preferito. Non è indicato quale sia il criterio di scelta, ma è tutto lasciato al giudizio del giocatore. A quel punto Proust aggiungerà altri termini e chiederà di classificarli di volta in volta. Ecco, questo è più o meno quello che accade quando si gioca con Proust.

In pratica l’app chiede di creare una lista di 5 termini: non importa quale sia il nesso che li lega né di cosa si tratta (dai cantanti, agli animali, dal cibo a personaggi di fantasia, dagli sport alle posizioni erotiche…). Dopo aver creato la lista invitate gli amici che hanno l’app a ordinare la vostra classifica e state a guardare i risultati.

Potreste scoprire che il vostro migliore amico non ha nulla in comune con voi o che quella ragazza che vi piace tanto è in effetti la vostra anima gemella!

Se siete amanti di sparatutto, calcio e giochi di macchine truccate, lasciate stare: non è decisamente l’app che fa al caso vostro, a meno che non abbiate deciso di far colpo su una ragazza o non siete ad una cena di hipster e siete a corto di argomenti utili!

In questi casi, di nascosto, scaricate subito l’app e preparatevi a sfidare gli altri: sperate solo che nella suddetta cena nessuno scelga di fare una classifica dei film della Nouvelle Vague che vi hanno cambiato la vita…

Trovate l’app cliccando sull’immagine qui sotto: per ora è disponibile solo la versione per iPhone,compatibile anche con iPad e iPod Touch, e l’unico modo per giocare è accedere con l’account di Facebook:

proust download itunes