App of the Week: Guess Where, indovina i luoghi nelle foto di Instagram!

Metti alla prova le tue conoscenze geografiche con le foto di Instagram

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Guess Where Instagram Game è una gaming app che propone un contest utilizzando foto da Instagram: in pratica occorre indovinare i luoghi e le località immortalati dalla community del celebre social network fotografico. Il gioco è divertente perché mette alla prova le tua abilità geografiche, e allo stesso tempo è utile per imparare tanto sulle località che ancora non conosci.

Le foto presenti nel gioco sono in costante aggiornamento giornaliero, ma la parte più interessante è che le tue stesse foto potrebbero prender parte al test:ti basterà pubblicarle su Instagram con l’hashtag #guesswhere e sperare che vengano incluse tra le domande del gioco.

Ovviamente, verranno scelte le fotografie più belle e verrai avvisato nel caso di successo. Guess Where organizza anche contest mensili per i suoi giocatori, con tanti premi in palio relativi alla tua zona di abitazione (voucher, accessori da viaggio, prenotazioni alberghiere, etc.).

Per quanto riguarda il copyright, le foto rimangono in pieno possesso dei fotografi che le hanno scattate e pubblicate su Instagram.

Guess Where è gratuita ed è disponibile sia per dispositivi Android su Google Play, sia per iPhone, iPod Touch e iPad sull’App Store.