Yahoo in trattativa per Qwiki: valutata 50 milioni di dollari

Il "tour di shopping" di Marissa Mayer mira ad ottenere nuovi servizi di produttività, corrispondenza e social networking di Yahoo. In atto nuove trattative

Viste le continue acquisizioni di Yahoo, il piano di Marissa Mayer per la crescita della società è ormai chiaro.
Stavolta però non si vogliono rilasciare commenti: Yahoo è da ore in trattative avanzate per acquisire Qwiki, una popolare iOS app che trasforma foto, clip audio e video in brevi filmati e che, secondo la fonte AllThingsD, l’affare potrebbe chiudersi a 50$ milioni.

Lo shopping di Marissa: comprare startup per chiuderle

Sicuramente Qwiki, insieme ad altre startup simili, ben si concilia con la storia recente delle acquisizione di Yahoo: vale meno di 100$ milioni e, come abbiamo preannunciato poco fa, si è visto come Yahoo abbia acquisito più di una dozzina di prodotti a questa valutazione, per chiuderli e deviando le risorse ingegneristiche in nuove applicazioni Yahoo.

Tumblr è stata l’unica grande eccezione a questa tendenza, che promette invece di funzionare come un business separato.

Il nuovo obiettivo sembrerebbe confermare le prime intuizioni, cioè ottenere una casella di posta elettronica di Yahoo del tutto innovativa, infatti in questo “tour di shopping” rientrerebbe anche Xobni, startup con circa la stessa quotazione di mercato di Qwiki, ed ottenere nuovi servizi di produttività, creando automaticamente una rubrica di contatti in base alla propria corrispondenza e ai social network.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?