Come fare seeding su blog stranieri? [NINJA QUAG]

Terzo appuntamento con il ??Ninja Quag of the week?, la rubrica settimanale dedicata ai nostri affezionati ed esperti lettori.



Terzo appuntamento con il “Ninja Quag of the week”, la rubrica settimanale dedicata ai nostri affezionati ed esperti lettori.
Sfruttando la natura partecipativa di Quag, Ninjamarketing vuole coinvolgervi intorno ad argomenti altamente in target con i nostri contenuti cercando in modo partecipativo la soluzione migliore.

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto quali fossero secondo voi gli strumenti per un eBook di successo e dalle risposte avute sono nati interessanti spunti di riflessione. La risposta che è stata votata dagli utenti come più UTILE è stata quella fornita da Pinkair, che si è aggiudicata un nostro utile gadget.

Le interazioni tra i Quaggers hanno prodotto uno scambio di idee che ha alimentato una stimolante discussione intorno al tema. Che il profumo della carta, la possibilità di evidenziare porzioni di testo durante la lettura, aggiungendo note e appunti a matita, siano prerogative del libro stampato e diano a quest’ultimo unicità ed esclusività, è assolutamente condiviso dai nostri Quaggers; tuttavia ciò che può deporre a favore dell’eBook è la possibilità di fornire contenuti extra che offrano un valore aggiunto alla lettura. Sarebbe interessante completare la lettura con un sottofondo musicale, magari con la colonna sonora della sceneggiatura ripresa dal libro e riproposta al cinema, o magari potendo visionare parti del film (citando un esempio di proposta avanzata).
In molti condividono l’idea che l’eBook per avere successo debba offrire qualcosa in più della mera trasposizione del testo stampato e debba coinvolgere il lettore a livello esperienziale/emotivo.

Questa settimana invece vogliamo coinvolgervi su un argomento più tecnico: Come fare Seeding su blog stranieri?