Google Smartwatch: pronti per il lancio dell'orologio firmato Big G?

Il nuovo terreno di competizione per i giganti del settore digital è quello degli Smartwatch e il 2013 potrebbe vedere l'esordio di Google con il suo orologio

Google Smartwatch pronto al lancio entro il 2013

Da quando Motorola e Sony hanno sviluppato e presentato i rispettivi Smartwatch si è parlato con sempre più insistenza dello sviluppo di un orologio intelligente da parte di Apple e Google.

Ovviamente stiamo parlando di rumors ma sembra proprio che il Google Watch verrà sviluppato da Motorola e avrà la stessa interfaccia dei Google Glass. Il sistema operativo sarà una versione molto alleggerita di Android e si ritiene che non mancheranno nemmeno le tanto amate schede di Google Now.

Google Smartwatch: pronti per il lancio dell'orologio firmato Big G?

Lo sviluppo del Google Smartwatch sembra essere entrato nelle fasi finali: gli addetti ai lavori sono fiduciosi che il prodotto possa vedere la luce entro la fine del 2013. Non si conoscono le caratteristiche tecniche ma si crede che a Mountain View abbiano studiato attentamente la connettività del dispositivo per ridurre al minimo i consumi: si parla dell’utilizzo del bluetooth passivo di Android per una connessione stabile con il cellulare.

Attraverso l’orologio firmato Google si potranno scaricare nuove applicazioni dallo Store Android o utilizzare le classiche app di casa Google (Gmail, Maps, Calendar, Drive, Plus, Play).

E voi? Pronti ad acquistare questo nuovo gioiellino?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Samuel Sed Piazza

Samuel Sed Piazza, classe 1984, si è laureato in Economia presso l’università di Roma Tre con una tesi in Marketing: “il caso Groupon”. Sin da bambino manifesta le ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Takiji .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it