Mobile video: il prossimo social trend [INFOGRAFICA]

Descrivere ciò che ci circonda con dei brevi filmati, in maniera sempre più semplice

C’è una particolarità che differenzia i mobile device dagli altri prodotti tecnologici: essi si evolvono e si adattano ai bisogni del consumatore in maniera più dinamica rispetto a tutti i precedenti dispositivi. Se nel 2010 era un po’ azzardato dirlo, oggi possiamo tranquillamente affermare che il mobile è l’emblema della convergenza.

I mobile devices hanno attratto una buona fetta di casual gamers (e non solo), fanno da computer di bordo nelle automobili e in alcuni casi sono degni sostituti delle reflex; la prossima frontiera del mobile potrebbe consistere nella produzione di social video. Esiste già una certa cultura del mobile nel giornalismo partecipativo, ma le recentissime app Vine e Facebook Mobile Video riducono ancora di più il delay tra produzione e condivisione, a tutto vantaggio del contenuto (potete consultare l’approfondimento di Francesco Gavatorta aka Taikan Qui).

Oggi vi proponiamo questa infografica di Uberflip, un’agenzia americana che crede nei video come prossimo Mobile Social Trend. Consultiamola insieme:

The next Social Mobile Trend

Considerando che a pochi giorni dall’uscita di Vine alcuni brand hanno già confermato la loro presenza sulla piattaforma e che i mobile video sono già utilizzati nelle fanpage di Facebook, quale pensate sarà il futuro del video sharing?