App of the Week: City Guides Offline Maps, guide di viaggio social!

City Guides, Offline Maps è la social app per dar vita a guide di viaggio con i propri amici

Con City Guides, Offline Maps visitare città nel mondo e consultarne le mappe diventerà un’esperienza indimenticabile e divertente!

Questa intelligente applicazione, infatti, permette di scoprire i posti più interessanti di oltre 120 città nel mondo, grazie a guide create dagli utenti della rete. Inoltre, City Guides, Offline Maps ti permetterà di accedere alla mappa della città in modalità offline, evitando così i “rischi economici” del roaming dati all’estero.

Basta scegliere la città e l’app ti mostrerà i migliori ristoranti, bar, musei, locali, le più belle attrazioni che il luogo offre, in base alle segnalazioni e descrizioni date dai viaggiatori e dagli esperti di tutto il mondo. In questo modo si vengono a formare guide di viaggio sempre più dettagliate, aggiornate in tempo reale e arricchite dai commenti dei visitatori. City Guides, Offline Maps risulterà utile anche per suggerimenti, votazioni e recensioni su ristoranti, hotel e altri tipi di alloggi.

Un’app molto social, con la funzionalità di accesso al tuo account Facebook, per controllare se i tuoi amici sono stati nella città in cui ti trovi e quali posto hanno visitato prima di voi. Potrai aggiungere anche tu posti nuovi nella mappa locale, dall’appartamento del tuo amico al benzinaio di fiducia, dal piccolo bar all’angolo al supermercato con i prezzi più bassi, etc., arricchendo il tutto con la tua valutazione e le tue impressioni, per offrirle a tutti gli utenti della rete.

Per utilizzare le mappe offline ti basterà fare il download delle stesse prima di partire, per ritrovartela sullo smartphone ed usufruirne in qualsiasi momento senza dover utilizzare la connessione ad internet.

Vi lascio ad un bel video creato da Stay.com, il portale che ha sviluppato City Guides, Offline Maps.

City Guides, Offline Maps è disponibile su App Store a titolo gratuito, per iPhone, iPod e iPad.