• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Autunno senza lacrime: 5 luoghi da visitare in questa stagione

    Il valore terapeutico del viaggio nella stagione delle foglie cadenti

    23 Settembre 2019

    L’estate è finita anche sul calendario, la routine è ripresa, i cappotti fanno capolino dall’armadio. Ci sono degli obiettivi felici che puoi inserire nel tuo planning autunnale: partire e farti arricchire da un nuovo viaggio. Se non riesci a trovare compagnia, allora potresti provare a viaggiare in solitaria, metterti alla prova e scoprire una nuova versione di te. autunno Ecco cinque mete che aspettano di essere messe in calendario:

    Praga

    Puoi andarci anche non in coppia, non innamorato o con il cuore spezzato perché ad ottobre pullula di eventi da non perdere. Per esempio fino al 5 ottobre c’è il Festival di musica elettronica Lunchmeat, sarà poi il momento del Signal Festival dal 10 al 13 ottobre che porta arte e luci nelle strade e negli spazi pubblici, invasi da personaggi di spicco del design illuminotecnico, provenienti da ogni parte del mondo. È un’opportunità unica per visitare Praga, soprattutto in autunno.
    (foto: Pagina Facebook Signal Festival)
    LEGGI ANCHE: Perché (e come) fare vacanze digital detox? Un guida per chi parte e chi resta

    Marrakech

    È ancora estate in Marocco e ci sono voli diretti dall’Italia. La magia della città con la sua medina, le luci, le spezie, i profumi e i suoi Riad ti conquisteranno. autunno Soggiornare in un Riad è un’esperienza particolare: le antiche strutture nobiliari sorgono proprio all’interno della medina, nel cuore della città, ma silenziose e riparate dai cortili interni. L’atmosfera tipica per un soggiorno autentico, perfetto per questo autunno.

    Budapest

    Budapest si è consacrata come la migliore destinazione europea del 2019. In autunno è ricca di colori e sfumature che valorizzano la sua bellezza, ma anche di sagre di prodotti tipici come il vino e il formaggio. Se il tour della città con annesso Castello di Buda (aka Dracula) ti stancherà, potrai godere di un meritato relax e momento di benessere nelle terme all’aperto più grandi d’Europa. E se questo non dovesse bastare, dal 4 al 13 ottobre ci sarà anche la Design Week. autunno LEGGI ANCHE: Cosa sapere per prepararsi a diventare turisti dello Spazio

    Braga, la città felice

    Braga si trova a nord del Portogallo ed è una città antichissima. Eletta nel 2016 la città più felice del Portogallo per la qualità della vita (terza in Europa) è rinomata per la bellezza del suo antichissimo centro storico, tanto da essere spesso definita la “Roma portoghese”. Ha un importante polo universitario quindi la garanzia di trovare locali ed eventi a cui prendere parte, così come ristoranti dove gustare ottimo cibo a prezzi  contenuti.  La sua Cattedrale è uno degli edifici più importanti  e antichi del Portogallo, ma non solo: è tempestata di chiese e giardini. autunno  

    Deserto in Namibia

    Se lavori a contatto con il pubblico e hai proprio necessità di un eremo, questa destinazione potrebbe fare al caso tuo. Il deserto della Namibia è il cuore del nuovo boom dell’eco-turismo di lusso. Ci sono diverse strutture da poter scegliere ma se la necessità è andare oltre vi suggerisco di soggiornare al Sonop “Hotel”: progettato come una raffinata esperienza coloniale britannica degli anni ’20, offre un rifugio perfetto in uno splendido paesaggio desertico.   viaggiare in autunno La struttura è costituita da 10 tende spaziose poste su palafitte, arredate con antiquariato e materiali pregiati. Naturalmente sono alimentate ad energia solare, ma se questo non ti avesse convinto sappi che il cielo del deserto della Namibia è International Dark Sky Reserve, ossia uno dei migliori osservatori di stelle al mondo. Viaggiare aiuta a scomporre e ridefinire il limite dei nostri confini mentali perché uscire dalla “comfort” zone dà sempre stimoli al miglioramento personale. Hai già chiesto le ferie?