Google e il piano da 100 milioni di dollari per vedere la TV su YouTube [TRENDS]

Google ha avviato un piano da cento milioni per creare 20 nuovi canali su YouTube, dove avviare programmi originali e innovativi.

Google e il piano da cento milioni di dollari per vedere la tv su YouTubeE’ notizia recente il piano di Google per creare 20 canali speciali su YouTube, con lo scopo di migliorarne la qualità dei contenuti e trasformare il portale di video online più frequentato al mondo in una vera e propria piattaforma TV interattiva.

Su questi nuovi canali, per cui sono stati investiti 100 milioni di dollari, Google ha intenzione di creare propri programmi innovativi e ad alta definizione, pensati specificamente per il web. Gli show saranno parzialmente finanziati dalla pubblicità, che andrà dunque ad aggiungersi a quella già esistente sul canale di content community.

Sembra che Google stia da tempo relazionandosi con talent agencies hollywoodiane alla ricerca di idee e che presto concluderà i primi accordi con alcune case di produzione, per avviare la pianificazione dei primi contenuti.

Google investe su YouTube

Tempi duri per la TV via cavo, broadcast e satellitare, dunque: il web offre forse possibilità maggiori e interessanti, soprattutto per quanto riguarda l’interattività, a costi (e a volte con un ROI) molto più bassi.

Google ha avviato molti progetti relativi a web e tvGoogle è poi un player oggi molto attivo, considerando anche i progetti che ruotano attorno a Google TV.

 

Cosa succederà in futuro? Continuate a leggerci, vi terremo aggiornati…

{noadsense}

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?