Google ha annunciato che il 22 maggio sarà online YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale, con una "app mobile ridisegnata" e un desktop player progettato per la musica fanno sapere dal quartier generale della piattaforma video. Il servizio includerà "migliaia di playlist, le versioni ufficiali di milioni di canzoni, album, artisti radio e altro": arriverà prima negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud e poi nel resto del mondo. Intanto ci si può registrare sul sito ufficiale per ricevere una mail nel momento in cui il servizio sarà disponibile.
LEGGI ANCHE: YouTube ora ci dice quando prenderci una pausa
Anche una versione Premium
Al momento sembrano essere 2 le versioni del servizio. Una prima, gratuita, sostenuta dalla pubblicità. "Stiamo anche lanciando una versione Premium, un'iscrizione a pagamento che ti offre ascolto in background, download e un'esperienza senza pubblicità per 9,99 al mese" spiegano. La società ha anche annunciato che il servizio di abbonamento YouTube Red si chiamerà YouTube Premium e comprenderà la nuova piattaforma.
LEGGI ANCHE: È il giorno di Spotify, che va in Borsa nella tempesta
Insieme a Spotify, Apple, Netflix e Amazon
Con il lancio, l'azienda metterà un piede in uno spazio già popolato da altri pesi massimi: Spotify, la società di streaming musicale basata a Stoccolma, si è appena quotata a New York, mentre per Apple la musica ha contribuito in modo determinante a spingere il settore dei suoi servizi. YouTube Red, fra l'altro, è un concorrente dei servizi di abbonamento video di Netflix e Amazon.










