Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Tutte le notizie che devi assolutamente conoscere dal mondo dei social
14 Dicembre 2019
Torna, come Babbo Natale ogni anno; torna, come una promessa mantenuta; torna più social che mai: la rubrica che racchiude tutti gli aggiornamenti del mondo dei social media è di nuovo online. Pronti per una nuova Week In Social?
WhatsApp o Facebook?
Con il nuovo aggiornamento qualcuno di voi avrà notato che nella schermata iniziale di WhatsApp ci sia – inspiegabilmente ma non troppo – la scritta Facebook. LEGGI ANCHE: Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita esponenziale di TikTok Sappiamo tutti che Mark Zuckerberg, papà di Facebook, è anche proprietario di WhatsApp e di Instagram, quindi questo è solo un modo per specificare l’appartenenza suprema della piattaforma all’azienda. Chissà cosa sarà di quell’idea di unire Messenger, WhatsApp e la messaggistica di Instagram in una sola piattaforma di messaggistica istantanea, ora che la Federal Trade Commission ha bloccato l’iniziativa di Zuckerberg con un’indagine da parte dell’antitrust.TikTok vs Kuaishou
Ok, ok. Calmi, non stiamo più capendo nulla. Davvero c’è un altro colosso che sta provando a battere TikTok? Sì, è proprio così e si tratta di Kuaishou, una nuova app che pare non avere rivali e che sia decisamente in crescita. Facciamo un passo indietro e leggiamo quello che il nostro ninja Alessio Nisi ha da dirci:Tencent potrebbe investire altri 2 miliardi di dollari in Kuaishou, considerata la seconda app di video brevi più popolare in Cina. Secondo The Information, il progetto di investimento ha come obiettivo di contrastare l’ascesa di ByteDance, proprietaria di Douyin (486 milioni di utenti attivi mensili) in Cina e TikTok all’estero. Le stime valuterebbero in 28 miliardi di dollari il valore di Kuaishou.LEGGI ANCHE: Tencent potrebbe investire altri 2 miliardi di dollari in Kuaishou, la vera rivale di TikTok Quindi, capiamo un po’. In quale piattaforma ci dobbiamo buttare per essere trend?