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Le migliori campagne di quest’anno dai brand per Halloween

Oggi tutti i settori sanno sfruttare questa ricorrenza come un'opportunità per parlare di sé in modo divertente

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Maria Vittoria Angelucci 

Digital Consultant

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Pubblicato il 31/10/2019

  • Il 31 ottobre è dedicato interamente alla festa di Halloween. Noti brand non si sono tirati indietro e festeggiano la festa pagana con annunci e spot divertenti
  • Spotify mette in scena personaggi iconici che hanno osato superare il limite; Burger King lancia una limited edition con il panino Gost Whopper; Kiko si avvale della collaborazione di make-up artists e influencer

___

Spotify, Burger King, Geico, Suzuki, Unicef, Aldi e KIKO sono solo alcuni tra i brand che festeggiano Halloween comunicando le proprie offerte con annunci divertenti.

Se inizialmente i protagonisti della pubblicità legata alla ricorrenza erano il mondo del food e del make-up, negli ultimi anni anche altri settori non si sono tirati indietro.

Spotify - Stay scary

Spotify celebra Halloween mettendo in luce artisti "spaventosi" come Madonna, Freddie Mercury, Janet Jackson e Billie Eilish.

"Mentre la maggior parte di noi ha il coraggio di indossare costumi un solo giorno all’anno, i migliori artisti colgono sempre l’occasione per oltrepassare i limiti”, dichiara Alex Bodman, direttore creativo esecutivo global di Spotify.

Lo stesso aggiunge: "volevamo celebrare gli artisti iconici che hanno scioccato e, a volte, sfidato le persone, facendo così avanzare la cultura".

Spotify - Stay scary

La campagna consiste in tre cortometraggi, affissioni e un Pop Up store a New York, nei quali vengono distribuiti accessori ispirati ai look iconici dei musicisti, come la cintura "Boy Toy" di Madonna, la corona di Eilish, il pitone giallo indossato da Britney Spears e la toppa con le borchie di Lil Nas X.

LEGGI ANCHE: Nessuno è sempre felice: Burger King trolla gli Happy Meal di McDonald’s e lancia i suoi Real Meals

Burger King - The spirits taste test

Questa volta il brand ha deciso di dare un'ultima occasione ai defunti per assaggiare il nuovo Ghost Whopper, il nuovo panino limited edition, al gusto di cheddar bianco.

Il protagonista del nuovo spot è Riz Mirza, che grazie alle sue sedute spiritiche porta le anime dei morti ad abitare il suo corpo per assaporare la nuova delizia. Il commercial è girato in un'ala dell'Alexandria Hotel di Los Angeles, chiusa a causa delle attività paranormali che si svolgevano al suo interno.

Geico - A Witch for a Third Roommate

Quest'anno Geico, società di assicurazioni, ha dato vita ad alcuni spot pubblicitari divertenti, a tema Halloween.

Il fil rouge che spicca maggiormente è l'utilizzo dell'ironia tipica statunitense per mettere in evidenza il messaggio pubblicitario.

LEGGI ANCHE: I post di Halloween più divertenti (e spaventosi) dei grandi brand sui social

Suzuki - Scary clown

"Quando hai una moto Suzuki niente ti ferma, nemmeno i mostri di Halloween". Un'annuncio per la stampa che gioca tutto sulla potenza della moto contro uno dei più temuti personaggi di questa giornata.

UNICEF - Halloween Heroes

UNICEF Canada ha rilanciato, in formato totalmente digitale, la campagna #HalloweenHeroes. Gli eroi raccolgono fondi per aiutare i bambini di tutto il mondo.

Aldi - Spooky Halloween

Aldi, multinazionale tedesca attiva nel settore della GDO, ha lanciato una nuova campagna che mette in mostra tutto ciò che il supermercato ha da offrire per Halloween.

Uno spot che, come ricorda la canzone in sottofondo dei Backstreet Boys "Everybody" ammiccando al famoso video, è dedicato a tutti. Il luogo delle riprese è lo Spooky Allington Castle, un castello con fossato in pietra che sembra essere popolato dai fantasmi.

KIKO - #KIKOHalloween

Il brand KIKO sceglie di augurare un buon Halloween grazie alla collaborazione con make-up artists e influencer, proponendo una serie di makeup a tema sul proprio canale Instagram.

Account Instagram, KIKO.

Make up artist, nikahauptman's.

 

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • 8 campagne di Halloween sui social media per ispirare il tuo approccio in questa stagione
  • Halloween 2019: le collezioni di make up più belle da provare
  • Scary is Nothing to Be Afraid of at Spotify’s Artist-Inspired NYC Costume Pop Up

Mentre la maggior parte di noi ha il coraggio di indossare costumi un solo giorno all’anno, i migliori artisti colgono sempre l’occasione per oltrepassare i limiti.

Scritto da

Maria Vittoria Angelucci 

Digital Consultant

Copywriter di nascita e media planner per scelta, la mia vita è divisa tra numeri e parole. Frequento un corso di recitazione cinematografica e scrivo per diletto. Alcuni mi … continua

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