• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Week In Social: Instagram elimina gli account falsi, addio badge grigi di Facebook

    I social network sono in continua evoluzione e aggiornamento

    26 Ottobre 2019

    Anche questa settimana il mondo è cambiato. Ebbene sì, non ci si può rilassare un attimo che tutta la combriccola social si evolve. La soluzione? Aggiornarsi, sempre. E Week In Social è qui appositamente per aiutarvi.

    Gruppi su Instagram

    Il feed di Instagram spesso sembra non avere un senso preciso. Vi siete mai chiesto perché a volte sul vostro feed appaiano profili scollegati tra loro e poco interessanti secondo i vostri gusti? Ecco, ci pensa Instagram.

    Facciamo ordine. È questo il must che intende ora perseguire Instagram: raggruppare in categorie ben precise i profili seguiti. Si tratta ancora di un test, ma la notizia che prima sembrava solo un’indiscrezione ora prende forma.

    instagram_tool_copertinaLEGGI ANCHE: Week in Social: spopolano Emoji Reactions ed eventi

    Non è detto che questa funzionalità diventi poi del tutto realtà, trattandosi come accennato di una prova. Certo è che questa permetterebbe di avere un focus più preciso su quelli che sono i propri interessi.

    E magari anche iniziare a concentrarsi veramente su quelli che sono i contenuti che più interessano.

    News di Facebook

    Sì, è il caso di dirlo. Non trascorre una settimana senza che il mondo di Facebook non regali intense emozioni. Non mancano le indiscrezioni su Facebook News: la piattaforma si propone come un aggregante di notizie, come fonte di informazione ufficiale per mezzo di testate accreditate.

    LEGGI ANCHE: Week In Social: tra le storie di gruppo e Radio Maria anche Threads l’app del futuro

    Sarebbe un progetto degno di nota, sicuramente un punto a favore di Facebook per questo investimento tangibile sulle notizie. Nel frattempo, il Wall Street Journal ha segnalato che il suo editore ha dato la disponibilità a Facebook per utilizzare le notizie delle sue testate, dallo stesso Wsj al New York Post fino Financial News e tanti altri.

    Facebook Dark Mode

    Così come il nuovo aggiornamento iOs e Messenger, così come Twitter anche Facebook, entro la fine dell’anno intende adeguarsi al dark mode. Il nero servirà dunque a riposare gli occhi e a consumare meno batteria, essendo lo schermo sempre meno luminoso e considerando che la media di tempo trascorso davanti le app di questo tipo è di 2 ore e 20 minuti circa al giorno. Va bene, dai. Il nero sta bene su tutto.

    In breve

    Finito ottobre, finiti i grigi. Sì, Facebook ha deciso di rimuovere tutti quei badge che una piccola e media realtà poteva richiedere in tranquillità senza attendere il blu dall’alto. Un modo, assicura Facebook, per garantire l’autenticità di alcune pagine minori si troverà. Sì, ma come? Ancora una novità su Instagram: guerra aperta agli account falsi e con attività dubbia. Con il nuovo aggiornamento, infatti, dovrebbero essere tutti eliminati. Tik Tok inizia a sbancare. La nuova app che fa tremare Instagram dedicata ai video e con un fatturato di oltre 7 miliardi fatturato intende aprire i propri uffici anche in Italia.