• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Festival di Sanremo, cinque motivi per cui i marketer non...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways,...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
E-commerce dalla A alla Z
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week in Social: spopolano Emoji Reactions ed eventi

Tutte le ultime novità dal mondo dei social che devi assolutamente conoscere

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

998 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Valentina De Felice 

Social media strategist I Content editor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/10/2019

Bentornato alla nostra Week in Social. Prima di approfondire gli aggiornamenti della settimana, ti anticipiamo che negli ultimi giorni i social network si sono rincorsi a colpi di emoji, sticker ed eventi. Ecco le principali novità di questa lunga settimana autunnale.

Nasce una collaborazione tra Reddit e Snapchat

Spesso iniziamo la nostra Week in Social da Facebook, che ogni settimana ci sorprende con nuove feature, ma stavolta no. Vogliamo partire con un canale che non è usato come Facebook o Instagram, ma da cui molti prendono ispirazione per condividere trend o meme, spesso senza che sia citata la fonte. Stiamo parlando di Reddit, che a quanto pare sta lanciando una nuova integrazione con Snapchat e che consentirà agli utenti di individuare, su Snap, tutti i contenuti ricondivisi dalla piattaforma.

Come? Tramite uno sticker brandizzato Reddit, che apparirà all’interno del contenuto pubblicato su Snapchat. Un buon modo per portare gli utenti di Snapchat sulla piattaforma di social news e intrattenimento.

LEGGI ANCHE: Week In Social: tra le storie di gruppo e Radio Maria anche Threads l’app del futuro

Instagram, tra protezione dei dati e sticker eventi

L’avrai certamente letto: Instagram sta cercando di dare agli utenti un maggiore controllo sui dati che vengono condivisi con app di terze parti. Ecco come fare. Basta andare nella sezione "Impostazioni", cliccare su "Sicurezza" e su "App e siti web". Da lì, puoi rimuovere i servizi di terze parti che non desideri siano collegati al tuo account Instagram. Facile, no?!


Ma la vera novità è che Instagram sta testando un nuovo sticker, "Invites", per facilitare la partecipazione agli eventi tramite le Ig Stories.
In pratica lo sticker ti consentirà di aggiungere, al tuo evento, dettagli come titolo, data e luogo. Chi visualizza le tue stories potrà interagire direttamente con lo sticker. Ed ecco che Instagram ha trovato un altro modo per generare interesse sugli eventi.

LEGGI ANCHE: 6 curiosità interessanti su Facebook che dovresti conoscere

Twitter ci riprova con le Emoji Reactions

Ti ricordi che nel 2015 Twitter provò a lanciare le emoji reaction per i tweet? L’esperimento non portò al successo sperato. Ci riprova, stavolta introducendo le Emoji Reactions nella messaggistica.

Si, è la stessa funzione che hai nella messaggistica di Facebook. Niente di strabiliante, dunque, ma è una mossa in linea con la volontà della piattaforma di investire sempre più in DM.

Emoji Reactions stilizzate sotto i video di Pinterest

E parliamo di emoji anche per Pinterest, che oltre a lavorare su una nuova opzione che consentirebbe un maggiore controllo sui suggerimenti dell’algoritmo, sta testando uno stile di Emoji Reactions per i post video, dopo avere già aggiunto le emoji alle group boards. Saranno leggermente diverse da quello che sei abituato a vedere. Più fumettate e stilizzate.

Anche su LinkedIn arrivano gli eventi

E mentre YouTube espande il suo nuovo formato di annunci Beauty Try-On in AR, LinkedIn: sta lavorando per rendere più agevole la messaggistica; aggiunge nuove feature per coinvolgere, tramite i post delle pagine, i dipendenti di un’azienda; e lancia Events, per facilitare i meet-up professionali.


Sia gli organizzatori che i partecipanti potranno invitare i propri collegamenti agli eventi. Se, ad esempio, un evento è contrassegnato come privato, l'organizzatore dovrà fornire l'autorizzazione ai partecipanti per invitare altrettante connessioni. Dopo aver accettato l’invito, avrai accesso all’elenco di tutti i membri di LinkedIn che, come te, saranno presenti all’evento. Questo è decisamente un ottimo modo per interagire con gli altri partecipanti, prima di incontrarsi offline. Ci chiediamo come mai LinkedIn non ci abbia pensato prima.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • redditblog
  • instagram-press
  • socialmediatoday

LinkedIn lancia Events, per portare le persone a interagire con i partecipanti agli eventi, prima che si incontrino offline. Ci chiediamo come mai la piattaforma non ci abbia pensato prima

Scritto da

Valentina De Felice 

Social media strategist I Content editor

Nata il 21 febbraio 1983 a San Benedetto del Tronto. Dopo una laurea in Scienze della Formazione e una in Psicologia, decide di rinnovarsi coniugando sociale e comunicazione. … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Valentina De Felice  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come diventare un Creator di successo su Pinterest
+10 Rebranding che hanno lasciato il segno nel 2022
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza a Twitter)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto