• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Verso l'infinito e oltre

Cosa sapere per prepararsi a diventare turisti dello Spazio

Prima di partire per un'avventura tra le stelle dovremo considerare una serie di rischi e controindicazioni: non un’esperienza adatta a tutti, ma certamente un viaggio imperdibile 

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Luca Cannarozzo 

Web Strategist

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/09/2019

Presto sarà possibile poter trascorrere un weekend nello spazio, ma cosa abbiamo bisogno di sapere prima del lancio, prima di essere catapultati in pochi minuti nello spazio più profondo? In realtà ci sono degli aspetti di cui tener conto per chi già sogna di viaggiare tra le stelle. 

Il punto dai cui partire è capire dove comincia lo Spazio. Esattamente 100 chilometri sopra il livello del mare: da lì in poi è possibile osservare solo le stelle (in lontananza) e le nuvole nella troposfera. Da lì comincia il vero viaggio nello spazio, un’esperienza che in molti aspettano con grande curiosità. 

LEGGI ANCHE: Dal cibo disidratato agli M&M’s, ecco cosa mangiano gli astronauti nello spazio

viaggi-nello-spazio-turista-spaziale

Fonte @astronautinews.it

Disorientamento e rischi 

Giunti nello spazio la prima sensazione che il turista spaziale avvertirà sarà un profondo disorientamento. Non ci sono segnali stradali o altri elementi utili per capire la direzione intrapresa, ma ci si affida completamente alla fisica e a calcoli specifici. Si è destanti a ruotare per circa 16 volte al giorno intorno alla Terra in un ciclo continuo e interminabile. 

Se hai deciso di partire dovrai calcolare un altro elemento non trascurabile, il rischio: si tratta di un viaggio complesso e impegnativo dalla durata di soli 9 minuti, ma con notevoli pericoli.

Il consiglio è lo stesso che si è soliti dare agli astronauti in prossimità dell’ora X, cioè rilassarsi nella settimana antecedente il viaggio, mangiare i propri piatti preferiti, dormire bene e svolgere tutte quelle attività che in qualche modo potrebbero calmare ansie e preoccupazioni. 

Un altro grande rischio è determinato dal rientro dall’atmosfera: le capsule per il rientro sono ben dotate di scudi termici, paracaduti ed espulsioni automatiche, ma si tratta di un’operazione particolarmente complessa e i rischi non saranno di certo da sottovalutare. 

LEGGI ANCHE: I 50 anni dell’uomo sulla Luna ci ricordano da dove veniamo e dove il progresso tecnologico ci sta portando

viaggi-nello-spazio

Fonte @informazione.it

Vita a bordo, nello spazio 

Se da un lato la vita nello spazio sembra affascinante, dall’altro invece è bene sapere che non sarà affatto semplice trascorrere delle giornate rilassanti con vista sulla galassia. 

Le albe alle quali sarà possibile assistere ogni giorno saranno circa 16, ognuna emette dei lampi accecanti (radiazioni cosmiche) che inevitabilmente disturberanno la fase REM del tuo sonno. Dunque i brevi sonnellini energetici legati a una delle pareti della navicella, saranno l’unico metodo per ricaricarsi.

Un altro elemento importante col quale ogni turista spaziale dovrà fare i conti è il cibo. Preconfezionato, liofilizzato e privo di allergeni.

Icibi dei turisti spaziali non saranno prelibatezze da ristorante stellato, ma non mancherà quasi nulla, persino la verdura fresca coltivata nello spazio direttamente dalla NASA. 

viaggi-nello-spazio

Fonte @agrodolce.it

A bordo ci sono circa 22 °C e 60% di umidità: sarà dunque necessario prepararsi per una vacanza esotica, seppur tra le stelle.  In più non sarà semplice trascorrere del tempo nella cabina di una navicella spaziale dato che ogni azione quotidiana in assenza di gravità è nettamente differente: un esempio su tutti è l’utilizzo della toilette.

Ogni astronauta prima di affrontare qualunque tipologia di spedizione spaziale, deve affrontare un vero e proprio addestramento per poter utilizzare il bagno e i diversi tubi d’aspirazione, per ogni naturale bisogno.

Dunque il turista spaziale prima di partire per la propria avventura tra le stelle dovrà considerare una serie di fattori, rischi e controindicazioni. Non di certo un’esperienza adatta a tutti, ma certamente un viaggio imperdibile. 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • 10 Things to Know Before You Go to Outer Space
  • 11 Basic Things That Are Difficult to Do in Space (And How Astronauts Do Them)
  • An astronaut reveals what life in space is really like

Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura - Fabrizio Resca.

Scritto da

Luca Cannarozzo 

Web Strategist

Blogger, formatore e Web Strategist freelance per il settore turistico. Appassionato di viaggi, tecnologia ed anche di meditazione orientale.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
Cosa è successo alla corsa allo spazio (e al suo business) durante l’emergenza Coronavirus
Cos’è la Scala di Kardašëv e quanto è sviluppata oggi la civiltà umana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto