

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Cibo, sesso e denaro.
Alcuni tra i principali motori delle attività umane di ogni giorno, qui ripresi dal lavoro dei più grandi del mondo. Domani, ci nutriremo di integratori e pagheremo con carta di credito anche nello spazio? Chissà! Intanto, oggi, godiamoci le più belle creatività della settimana, raccolte per voi da Ninja.
McDonald's e vegan non è un'accoppiata (ancora) sufficientemente diffusa. L'annuncio dell'agenzia austriaca ha "fritto" delle carote appena raccolte, per stupire gli occhi (e i palati?) del target interessato al suo nuovo panino di soia.
LEGGI ANCHE:Arriva il Whopper Sottosopra di Burger King per celebrare la nuova stagione di Stranger Things
Forse "mettere massa muscolare" non è l'unico modo per tirare fuori il nostro vero potenziale, ma il messaggio arriva chiaro: dacci dentro e allenati, puoi raggiungere risultati strabilianti. Advanced Sports Nutrition farà il resto.
LEGGI ANCHE: Come fare per avere una mente aperta come quella dei visionari di oggi
Advertising Agency: 16 Dash, Cairo, Egypt
Art Director: Eslam Biga
Copywriter: Reham Salah
L'atto dell'amore, con pochi giri di parole, anzi, nessuno. Kamastura è leader nel mercato indiano dei condom e, grazie alla sua comunicazione fresca e diretta a un target giovanile, sta riuscendo a veicolare una piccola "rivoluzione sessuale" nel paese, contribuendo alla sensibilizzazione all'uso dei profilattici.
LEGGI ANCHE: I giovani ribelli esistono ancora: dopo la liberazione di Joshua continua la protesta a Hong Kong
Advertising Agency: FCB Interface, Mumbai, India
Art Director: Vipul S, Suyash Relekar, Fauzan Malim, Sri Priya G, Imran Shaikh
Copywriter: Ravi Anantham
Client Servicing: Govindarajan V, Anahita Buhariwala
CGI: Twinbrains
Additional credits: FCB Studio India
Facebook lancia Libra, la sua moneta, e il valore dei Bitcoin sale. Visa, con questa divertente campagna a tema spazio, ci ricorda di essere ancora il metodo di pagamento più accettato universalmente.
LEGGI ANCHE: 8 cose che dovresti sapere su Libra, la nuova moneta in arrivo da Facebook
Il potere della barba! Difficile da spiegare a parole, molto semplice da comunicare in immagini. Come Austin Barbearia ha fatto con questi due illustri signori, prova a immaginare quanto un viso barbuto sia inconfondibile e caratteristico, e come possa cambiare radendolo completamente.
Ne ha dato prova l'attore Jason Momoa, proprio qualche giorno fa, tagliandosi la barba in un video diffuso sui social.
Advertising Agency: Mind7, Ribeirao Preto, Brazil
Creative Director: Marcos Manarelli
Art Director: Marcos Manarelli
Copywriter: Marcelo Rech
Illustrator: Lézio Junior
"Have a break, have a KitKat" - KitKat
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
---|---|
2 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore