• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Google. Microsoft e Poste. Ok al tunnel di Musk a Las Vegas. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    24 Maggio 2019

    Wikileaks

    Un gran giurì americano ha formulato 17 nuove accuse contro il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, nell’ambito del caso collegato a Chelsea Manning, l’ex analista di intelligence dell’esercito Usa che nel 2010 gli ha fornito documenti riservati perché venissero divulgati. Assange era già stato accusato di cospirazione dalle autorità federali degli Stati Uniti che hanno chiesto al Regno Unito la sua estradizione.

    Elon Musk

    La Las Vegas Convention and Visitors Authority ha dato l’ok al progetto proposto dalla Boring Company di Elon Musk per realizzare un tunnel sotterraneo e il relativo trasporto tramite i suoi futuristici mezzi elettrici. LVCVA, l’ente che controlla il Convention Center della città (noto per essere la sede del Consumer Electronics Show), ha dunque approvato il contratto da 48.6 milioni di dollari per realizzare tre stazioni, due gallerie per il trasporto delle vetture e una per quello dei pedoni, lunghe circa 1,3 chilometri sotto la sua nuova sede dell’organizzazione (che, al momento, è in fase di rinnovo). Il progetto dovrebbe essere ultimato entro gennaio 2021. LEGGI ANCHE: La Boring Company di Elon Musk costruirà un tunnel super veloce a Chicago musk

    Google

    Dopo avere comprato il Chelsea Market nel 2018 per 2,4 miliardi di dollari, Google vuole acquistare per 600 milioni di dollari  il Milk Building.

    Microsoft

    Poste Italiane e Microsoft hanno stretti un accordo per promuovere l’innovazione del gruppo e la competitività dell’intero Paese, da un lato accelerando la trasformazione digitale dell’organizzazione e dall’altro attuando iniziative di formazione congiunta in ambito PMI, pubblica amministrazione e Cybersecurity nell’ambito del progetto Ambizione Italia.

    Digital Magics

    Al via D2O – Digital To Operation, la nuova call lanciata da Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale e da Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia. L’obiettivo della Call for Innovation è quello di individuare le migliori startup e PMI innovative italiane in grado di trovare soluzioni digitali finalizzate al miglioramento della sicurezza delle persone (safety) e dei processi operativi core dell’azienda aumentandone l’efficacia e l’efficienza.

    Gli appuntamenti di oggi

    WIRED NEXT FEST – É il futuro il tema del Wired Next Fest 2019 in programma a Milano fino al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli (Corso Venezia 55). Un appuntamento (a ingresso libero) che ha l’obiettivo di raccontare la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del nostro Paese e stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Google Search ha un nuovo design (anche se le differenze sono microscopiche) Il nuovo design sta per essere implementato sui dispositivi mobili nei prossimi giorni e presumibilmente verrà presto distribuito presto anche su desktop Concetti base di Growth Hacking, se ancora non sai di cosa si tratta Qualunque impresa può far ricorso ad una strategia Growth Hacking per migliorare le vendite Le app per i Taxi possono salvarci dalla giungla della mobilità urbana Il mercato italiano rischia di essere travolto nei prossimi anni per la sua eccessiva frammentazione