• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Spotify ha creato una playlist per le Elezioni Europee (una canzone per ogni Paese)

    L'affluenza alle elezioni europee è scesa per otto elezioni di fila, fino a un minimo del 42% nel 2014

    10 Maggio 2019

    Il gigante della musica in streaming Spotify si sta lanciando su uno dei temi che sono destinati a diventare mainstream nelle prossime settimane: le elezioni del Parlamento Europeo che avranno luogo dal 23 al 26 maggio.

    Get Vocal, Europe!

    Spotify sposta l’attenzione sul diritto al voto, supportando la partecipazione con questa iniziativa: dei circa 70 milioni di utenti iscritti al servizio di streaming musicale, più di uno su sei è un potenziale elettore della prossima tornata nell’UE. LEGGI ANCHE: Da Napster a Spotify, come la tecnologia ha cambiato il modo in cui ascoltiamo musica Gli utenti che hanno usato l’applicazione giovedì 9 maggio (in occasione della Festa dell’Europa) hanno infatti ricevuto un messaggio con l’invito a votare e un link con tutte le informazioni utili, disponibile in tutte le lingue presenti sul territorio europeo. L’operazione prevede anche l’invio di un ulteriore messaggio, nel giorno del voto, per ricordare alle persone di esprimere il proprio voto.

    “Soldi” di Mahmood scelta da Spotify

    La playlist dedicata di Spotify è perfettamente in linea con l’occasione: la musica selezionata infatti comprende una traccia musicale per ogni Paese. Per l’Italia parteciperà il prossimo concorrente di Eurovision e vincitore del Festival di Sanremo, Mahmood, con la canzone “Soldi”. LEGGI ANCHE: Così Netflix ha trasformato Iva Zanicchi nella vera regina del Festival di Sanremo I portavoce di Spotify hanno affermato che la playlist ha la funzione di incoraggiare una partecipazione più ampia degli elettori, dopo aver appreso che l’affluenza alle elezioni europee è scesa per otto elezioni di fila, fino a un minimo del 42% nel 2014.