• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Philadelphia torna al cash, Elon Musk, Airbnb vuole anche gli hotel

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    8 Marzo 2019

    Philadelphia

    Philadelphia è la prima città americana a vietare negozi senza pagamenti in contanti. A riportarlo il Wall Street Journal, secondo cui il nuovo regolamento imporrà da luglio alla maggior parte dei negozi di accettare il cash.

    Elon Musk

    Secondo Bloomberg, il Pentagono sta valutando se togliere o meno a Elon Musk la “security clearance”, un controllo molto accurato che bisogna superare per poter ottenere un incarico governativo o lavorare per conto del governo. Tutto è dovuto all’ormai famoso spinello che Musk aveva fumato in diretta lo scorso settembre durante un podcast molto seguito negli Stati Uniti.

    Airbnb

    Airbnb vuole diventare il punto di riferimento per chiunque prenoti un viaggio, anche se vuole soggiornare in un hotel. La società ha annunciato l’acquisizione della piattaforma di prenotazione last minute HotelTonight.

    Women in Finance Award

    Maria Luisa Gota (Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Vita), Laura Oliva (Co-fondatrice e Amministratore di Ekuota), Camilla Tinari (Responsabile Capital Light Bank di Intesa Sanpaolo), Lorena Pelliciari (CFO di FinecoBank), Michela Del Piero (Presidente di CiviBank). Questi i nomi delle 5 premiate ieri sera a Milano al Women in Finance 2019 Italy Awards, iniziativa dell’Ambasciata britannica e di Freshfields Bruckhaus Deringer, in collaborazione con Borsa Italiana, che vuole riconoscere e premiare il contributo del talento femminile nel mondo della finanza.

    Ferrero

    Ferrero, Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza sono i cinque ambasciatori della reputazione dell’Italia nel mondo. È quanto emerge dalla Global RepTrak 100 del 2019, la classifica annuale delle aziende più reputate al mondo, stilata da Reputation Institute, società leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.

    Gli appuntamenti in agenda oggi

    FA’ LA COSA GIUSTA – Fino a domenica FieraMilanoCity ospita Fa’ la cosa giusta! 2019, appuntamento dedicato a consumo critico e stili di vita sostenibili: tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli. Nato nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, l’evento vuole far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Il debutto su Instagram della Regina Elisabetta è un successo che fa concorrenza ai più quotati influencer Un evento storico per la famiglia reale, che ha voluto immortalare sullo stesso social il momento Sono stato a cena con degli sconosciuti e sono diventati i miei migliori amici (per una sera) Se l’idea che hai degli incontri organizzati online è fatta di puro romanticismo o di sesso sfrenato, sei completamente fuori strada La NASA ha programmato la prima passeggiata spaziale tutta al femminile Christina Koch e Anne McClain scriveranno la storia alla Stazione Spaziale Internazionale La denuncia di Banksy al Mudec Milano potrebbe non essere una semplice questione legale La vicenda scatenata dalla mostra non autorizzata riapre il caso su copyright e street art Zuckerberg vuole ripensare Facebook: massima privacy e contenuti a tempo Mark Zuckerberg ha annunciato la svolta privacy per Facebook, l’integrazione delle app di messaggistica e apre ai contenuti a scomparsa