• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il debutto su Instagram della Regina Elisabetta è un successo che fa concorrenza ai più quotati influencer

    Un evento storico per la famiglia reale, che ha voluto immortalare sullo stesso social il momento

    7 Marzo 2019

    Instagram può contare da oggi sui post di una nuova amatissima influencer: 43 anni dopo aver inviato la sua prima email, la regina Elisabetta II ha oggi pubblicato per la prima volta su Instagram. Il tema del primo post, ovviamente, non poteva essere nulla di casuale. Si è trattato di uno scatto, durante una visita al Museo della Scienza di Londra, di una lettera inviata dal matematico del XIX secolo e pioniere dei computer Charles Babbage al marito della regina Vittoria, il principe Alberto.

    Di cosa parla il primo post della regina

    “Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di coding per bambini e mi sembra giusto pubblicare questo post su Instagram, dal Museo della Scienza che ha a lungo sostenuto tecnologia, innovazione e ispirato la prossima generazione di inventori”, scrive la Regina, che conta 4,6 milioni di follower sull’account ufficiale della famiglia reale.
     
    Visualizza questo post su Instagram
     

    Today, as I visit the Science Museum I was interested to discover a letter from the Royal Archives, written in 1843 to my great-great-grandfather Prince Albert. Charles Babbage, credited as the world’s first computer pioneer, designed the “Difference Engine”, of which Prince Albert had the opportunity to see a prototype in July 1843. In the letter, Babbage told Queen Victoria and Prince Albert about his invention the “Analytical Engine” upon which the first computer programmes were created by Ada Lovelace, a daughter of Lord Byron. Today, I had the pleasure of learning about children’s computer coding initiatives and it seems fitting to me that I publish this Instagram post, at the Science Museum which has long championed technology, innovation and inspired the next generation of inventors. Elizabeth R. PHOTOS: Supplied by the Royal Archives © Royal Collection Trust / Her Majesty Queen Elizabeth II 2019

    Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

    Il successo di questo post, infatti, è tutto nella firma:“Elizabeth R”. La regina in persona, cioè, ha voluto condividere questo ricordo e questa riflessione su Instagram, come mostra il video girato per l’occasione.
     
    Visualizza questo post su Instagram
     

    ? Watch the moment Her Majesty The Queen posted on @theroyalfamily Instagram for the very first time.

    Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

    Per il primo post della regina, oltre 81 mila apprezzamenti. Un risultato degno di una web star.

    I reali d’Inghilterra e i social

    Ma i social non sono un mondo nuovo per la regina e per la famiglia reale, tanto che all’inizio di questa settimana da Buckingham Palace sono arrivate le linee guida per gli utenti dei social media, dopo i ripetuti commenti offensivi rivolti alle Duchesse di Sussex e Cambridge. La famiglia ha emanato una sorta di netiquette reale, esortando gli utenti a mostrare “cortesia, gentilezza e rispetto” quando interagiscono con i post online, minacciando di bloccare gli utenti o segnalare hater e detrattori alla polizia postale.