• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i creator più...
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Cos’è e come si fa un social media report delle...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Apple, Wozniak “chiede” un pieghevole. Puma, Illycaffè. L’agenda di oggi

Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

580 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/03/2019

Apple

In un'intervista a Bloomberg, il co-founder di Apple Steve Wozniak ha espresso dubbi sul rischio per Apple di perdere la propria posizione da leader nel settore. "Apple - ha detto - è stata a lungo la leader in alcune aree come Touch ID, Face ID e i pagamenti semplificati tramite lo smartphone. Ma non è la leader in settori come i dispositivi pieghevoli e questo mi preoccupa, perché voglio davvero un telefono pieghevole. È una di quelle tecnologie che attira la mia attenzione".

Illycaffè

Illycaffè è stata riconosciuta da Ethisphere Institute come una delle 2019 World’s Most Ethical Companies, per il proprio ruolo di campione globale nel definire e far progredire gli standard internazionali delle pratiche etiche di business. Nella lista internazionale, la società è presente per il settimo anno consecutivo, ed è l'unica azienda italiana. Nel 2019 la lista di Ethisphere è composta da 128 aziende, provenienti da 21 Paesi e 50 categorie industriali.

Puma

Puma ha strappato alla rivale Adidas la sponsorizzazione della squadra di calcio inglese del Manchester City. L'entità del contratto siglato da Puma non è stato rivelato ma dovrebbe aggirarsi sui 65 milioni di sterline l'anno (86 milioni di dollari) per 10 anni. La nuova sponsorizzazione dovrebbe partire dal prossimo luglio e riguarderà anche ​il Melbourne City, Girona, il Club Atlético Torque e il Sichuan Jiuniu FC, cioè la squadra cinese di terza categoria comprata dal Manchester City la settimana scorsa.

TheFork

TheFork, piattaforma di ricerca e prenotazione online di ristoranti in Europa, ha acquisito Restorando ed espande la sua presenza in America Latina oltre il Brasile includendo 18 città e 8 paesi: Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù. L'acquisizione aggiunge 3.500 nuovi ristoranti alla rete TheFork, portando il conto totale a più di 60 mila ristoranti prenotabili in tutto il mondo.

Startup a impatto sociale

Agrishelter e Isaac sono le migliori idee di business a impatto sociale e ambientale dell’XI Italian Round della Global Social Venture Competition, iniziativa promossa in Italia da Altis Università cattolica, in collaborazione con Intesa Sanpaolo innovation center (che ha accolto l’evento all’interno della Startup Initiative), Impact hub, Prospera e Réseau entre​prendre Lombardia. I progetti accedono alle finali mondiali, in programma a Berkeley, tra il 3 e il 5 aprile.

In agenda oggi

ECONOMIA CIRCOLARE - In programma a Roma (presso Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 12) Conferenza Nazionale sull'economia circolare, occasione di confronto con il mondo delle imprese e del lavoro, enti di ricerca, esperti, rappresentanti del Governo e del Parlamento, su un tema di grande valore strategico per il nostro paese dal punto di vista ambientale ed economico.

LE GALASSIE DELLA BLOCKCHAIN - Alle 9.30 a Milano presso il Politecnico (Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4) in programma L’universo dell’Internet of value tra le galassie della blockchain, che analizzerà quali sono le principali caratteristiche di Blockchain e Distributed Ledger, perché nascono e quali problemi risolvono queste piattaforme, quali le differenze, quali i principali settori cross-industry di applicazione delle blockchain, come si stanno organizzando le aziende italiane per sfruttare le tecnologie Blockchain e Distributed Ledger.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Auto connesse al nostro cervello e le altre novità nell’abitacolo del futuro
Lo sviluppo delle comunicazioni non solo tra conducenti, ma anche tra autovetture è in fase di grande evoluzione

Che cosa abbiamo visto al Mobile World Congress 2019 di Barcellona
Dalla guerra del pieghevole al 5G ai nuovi Hololens, un piccolo riepilogo di quello che è successo al Mobile World Congress 2019 di Barcellona

mcw

© GSMA

Aiutare i web designer a costruire un sito da un mazzo di carte: l’idea di UXGO
I co-founder Federico Rosati e Gabriele Rapone hanno validato il prodotto dopo la loro partecipazione al programma di pre-accelerazione di Peekaboo

L’Italia non è abbastanza attraente per i nomadi digitali ed è una grande opportunità persa
Abbiamo tutte le caratteristiche che ci potrebbero rendere un hub per i nuovi lavoratori, ma non le sfruttiamo: ecco cosa ci manca e cosa ci stiamo perdendo

Decathlon blocca la vendita dello hijab sportivo in Francia dopo le minacce di boicottaggio dei politici
Dietrofront da parte della famosa azienda francese di vendita al dettaglio di articoli sportivi

Casaleggio Associati lancia E-commerce in Italia 2019: attesi 500 top manager
Appuntamento a Milano e a Roma con l'evento dedicato all'eCommerce. Ninja.it sarà media partner. Interverrà anche il Direttore Mirko Pallera

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple
10 imprenditori di successo da imitare
Le 8 pubblicità più belle di marzo: Barilla, Coca-Cola, Philips e altri big brand

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto