• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • McDonald’s, SABB e MYMALL: i migliori annunci stampa della settimana

    Una ricarica di creatività attraverso i lavori delle migliori agenzie in giro per il mondo

    11 Febbraio 2019

    Com’è possibile nell’era del digitale e del multimediale stupire ancora con annunci su carta stampata che sorprendano davvero? Lo scopriamo inseme, anche questa settimana, guardando alcune delle più belle pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo. Partiamo!

    MYMALL – Valentine’s Day – I Love You

    Non si tratta probabilmente dei soggetti più originali per un regalo ma, di certo, sono i più comuni tra quelli scelti per la festa di San Valentino: orologi, scarpe, profumi. La resa grafica è molto pulita e il messaggio arriva immediatamente: vieni da MYMALL a comprare il tuo regalo per la festa degli innamorati. Advertising Agency: Marketway/Publicis, Cyprus Creative Director / Art Director: Rafaella Zachariadou Creative Director / Copywriter: Alessio Criscuoli

    McDonald’s – McDelivery

    La campagna riesce a catturare in maniera delicata e perfetta il punto di vista della persona, dandogli quello che vuole davvero. LEGGI ANCHE: La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini Delle vere e proprie opere d’arte urbana, evocative, che non ti faranno sentire in colpa davanti ai morsi della fame: l’occhio di Roberto Badinè riuscito a ritrarre l’immagine giusta, quella che si vede dalla finestra di un appartamento in un giorno di pioggia, con un tratto minimale e impressionista. Rain, la nuova campagna firmata da TBWA Paris per McDonald's Rain, la nuova camgana di TBWA per McDonald's Rain, la nuova campagna firmata da TBWA Paris per la consegna a domicilio di McDonald's Rain, la nuova campagna per McDonald's firmata da TBWA Paris Advertising Agency: TBWA, Paris, France Advertising Managers: Xavier Royaux, José Jacinto, Benoit Kolb Agency Managers: Luc Bourgery, Jonathan Serog, Emmanuelle Escalere, Matthieu Charles, Julie Montagné Executive Creative Directors: Benjamin Marchal, Faustin Claverie Copywriter: David Philip Art Director: Olivier Mularski Photographer: Roberto Badin Art Buyer: Elise Kubler

    Ayuntamiento de Las Palmas de Gran Canaria – Alcohol/Drugs/Violence

    Questa campagna coloratissima si ispira graficamente ad alcuni dei videogiochi da sala degli anni ’90 ed è realizzata per mettere in guardia i più giovani dai rischi dell’abuso di droga e alcol, con la violenza che ne deriva. LEGGI ANCHE: Come Instagram sta contrastando il fenomeno (in crescita) del bullismo L’invito è quello di godersi il carnevale, tirandosi fuori da questi “giochi pericolosi“. Advertising Agency: Made in Space, Galicia, Spain Creative / Art Director: Gustavo Cuberos Marcano Copywriter: Mónica Rodríguez Photographer: Pablo Beglez Additional Credits: Ana Carratalá, Ligia Arencibia, Team of Promoción de LPGC, Pophouse

    SO&U – Don’t Let It Stop Trending

    L’idea creativa parte da uno dei fenomeni recenti più diffuso su internet: quello dell‘uovo con più like di sempre su Instagram. LEGGI ANCHE: Su Instagram un uovo fa il record di like e supera anche il post di Kylie Jenner La prospettiva dell’inquadratura viene spostata per suggerire l’immagine della testa di una persona che affronta un percorso terapeutico: i controlli non devono mai passare di moda. Advertising Agency: SO&U, Lagos, Nigeria Executive Creative Director: Anthony Ekun Deputy Creative Director: Chris Ogunlowo Group Head: Aderogba Arimoro Copywriter: Olisa Nwizu Art Director: Kanayo Ume

    SABB – Fast Money Transfer – Rupee/Dollars/Euro

    Trasferire il denaro in modo pratico è rapido non è un problema per l’araba SAAB, anzi: bisognerà stare attenti che l’inchiostro rimanga al suo posto, e non schizzi via per la velocità! Advertising Agency: Leo Burnett, Riyadh, Saudi Arabia Creative Director: Saadi Alkouatli Art Director: Habeeb Al Najjar Copywriter: Mohammad Omeira Illustrators: José Pedro Bortolini, Adriano Miranda

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO