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Case study

Lush apre a Tokyo un concept store che fonde esperienza digitale e realtà aumentata

Una nuova esperienza di shopping che coinvolge i clienti sia offline che online

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Martina Podetti 

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Pubblicato il 03/12/2018

Ha aperto lo scorso 22 novembre a Tokyo il nuovissimo concept store Lush Harajuku, un negozio interamente dedicato al prodotto simbolo che ha reso l'azienda inglese celebre in tutto il mondo: la bomba da bagno, nata nel 1989 dall'idea rivoluzionaria di Mo Constantine, Co-founder di Lush. 

Qui l'inaspettato diventa protagonista: il nuovo negozio giapponese offre infatti un'esperienza d'acquisto che fonde online e offline e celebra una completa interazione tra retail fisico ed esperienza digitale, dove realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano protagoniste assolute. 

LEGGI ANCHE: Amazon: una shopping experience da collezione

Una nuova shopping experience

Protagonista assoluto di Lush Harajuku è la bomba da bagno. L'iconico prodotto, che con frizzii, colori e un inconfondibile profumo, trasforma ogni vasca in un'opera d'arte, occupa interamente i due piani dello store. 

All'interno, non sono presenti lavagnette descrittive relative ai prodotti, e non vengono realizzate dimostrazioni in acqua per mostrare gli effetti multicolore di ogni bomba da bagno. I clienti, invece, vengono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta.

LEGGI ANCHE: Instagram vuole diventare un rivenditore online e progetta IG Shopping

Questo progetto si inserisce nella visione aziendale che mira a rimuovere l'utilizzo del packaging relativo ai prodotti per fornire tutte le informazioni necessarie all'acquisto direttamente dallo schermo del proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Lush apre a Milano un negozio dove i prodotti non hanno confezione

BathArt

Il nuovo Lush Harajuku si presenta come il tempio delle bombe da bagno del futuro, il primo store al mondo dove arte e sperimentazione si incontrano e si fondono con il digitale, per creare un'esperienza unica e rivoluzionaria dove il feedback del cliente si conferma sempre come elemento fondamentale.

Ultima frontiera del progetto LushLabs, il nuovo store coinvolge i propri clienti in una rivoluzionaria esperienza di acquisto capace di unire online e offline.

La nuova applicazione

A partire da novembre LushLabs è diventata un'applicazione da usare non solo all'interno di Lush Harajuku, ma anche per permettere alla community Lush globale di diventare parte attiva di questa rivoluzione.

L'app, disponibile per tutti i dispositivi iOS, propone nella versione attuale tre diverse feature: una caccia al tesoro in realtà  aumentata; Lush Lens, uno speciale lettore che permette di leggere tutte le informazioni relative ai prodotti direttamente dal proprio smartphone; infine, la funzione Harajuku Friends che punta sulla gamification e permette di giocare con delle speciali bombe da bagno, trasformate in personaggi 3D.

I clienti vengono invitati a scaricare la nuova applicazione Lush Labs per trasformare il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta

Scritto da

Martina Podetti 

PR account

28 anni, circondata da maschi a 2 e 4 zampe, mi destreggio tra il mondo virtuale e quello reale cercando di imparare il più possibile da entrambi e da tutte le persone in cui… continua

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