• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere il tuo business
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano alla Cina
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano...
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Sostenibilità

Lush apre a Milano un negozio dove i prodotti non hanno confezione

I prodotti sono totalmente privi di packaging per combattere l’inquinamento globale causato dalla plastica

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

10,4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Giuseppe Tempestini 

Copywriter

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2018

Strategie e strumenti per vendere online. Scopri il Master Online in eCommerce Management di Ninja Academy - 60 ORE On Demand da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Lush si mette completamente a nudo e dice addio al packaging, aprendo a Milano il primo Naked Shop al mondo. Una novità assoluta dell’azienda britannica che ha deciso di celebrare la cosmesi del futuro, creando un luogo di condivisione e di scambio di idee nel quale saranno in vendita solo ed unicamente prodotti nudi, senza confezione.

lush

Tra shampoo solidi, bombe da bagno e saponi, i prodotti nudi non sono per Lush una novità, ma con l’ormai allarmante inquinamento da plastica l’azienda ha deciso di andare oltre e sfidare il problema del packaging percorrendo soluzioni e innovazioni per l’ambiente, partendo dall'affermazione “packaging is rubbish”.

lush

Un futuro senza plastica

Lo store di via Torino 42 è stato completamente trasformato, per offrire alla città un entusiasmante viaggio alla ricerca di soluzioni verso un futuro privo di plastica.
Un negozio unico nel suo genere dove sono presenti esclusivamente prodotti solidi per la pelle e i capelli, rigorosamente freschi e fatti a mano utilizzando solo ingredienti etici.

lush

La ricerca e lo sviluppo di prodotti privi di imballaggio è ormai uno degli obiettivi principali di Lush. In un momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è un problema crescente, cresce anche l’esigenza di aumentare l’impegno nel trovare alternative efficaci.

LEGGI ANCHE: 7 startup che vogliono far sparire la plastica dal mondo

Il primo Lush Naked Shop al mondo

‘Naked’ significa senza packaging. Il negozio si sviluppa su due livelli in una superficie di 100mq. Un viaggio alla scoperta di grandi classici del brand e novità di prodotto in esclusiva.

lush

Il Lush Naked Shop di Milano si propone quindi come punto di incontro e discussione alla ricerca di soluzioni per il futuro. L’azienda dice di avercela messa tutta per migliorare il processo ed escludere il packaging dalla vendita dei suoi prodotti. L’esperimento sembra essere riuscito, d’ora in avanti i prodotti nudi che comprerete nello store di via Torino saranno davvero nudi.

lush

Il negozio diventa così luogo di sperimentazione, condivisione e scambio di idee per sollecitare le persone. I clienti e tutti i visitatori incarneranno l’anima di questa operazione, a loro sarà richiesto nel corso dei mesi un feedback attraverso i vari social, durante gli eventi e in negozio. I loro suggerimenti e le loro idee daranno così forma concreta al cambiamento.

lush

I pacchetti fai da te che rispettano l’ambiente

Gli unici materiali per confezioni e imballaggi presenti nello store sono il più possibile rispettosi dell’ambiente. Le poche scatole presenti sono di latta o di sughero, oppure in cartone riciclato. Per proteggere i prodotti vengono riempite con piccoli ‘ammortizzatori’ fatti con amido di mais totalmente e velocemente biodegradabili in acqua e nel suolo, quindi si possono buttare nell’umido o nel compost. Mentre le informazioni dei prodotti e la lista degli ingredienti sono su carta riciclata.

lush

lush
Per chi invece vuole fare un pacchetto regalo a qualcuno e non vuole usare packaging inutile, può mettere i prodotti nudi in una scatola o in un vassoio e poi, al posto della solita carta da regalo, il tutto viene avvolto in uno dei knot wrap: fatti con bottiglie di plastica riciclate o in cotone 100% biologico. Un involucro originale che è possibile riutilizzare per altri regali.

lush

La Turtle Jelly Bomb per la Giornata Mondiale degli Oceani

L’inaugurazione del Naked Shop milanese è anche l’occasione per presentare in anteprima la Turtle Jelly Bomb, una nuova bomba da bagno simbolo della campagna globale che verrà presentata in tutti i negozi del mondo in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (venerdì 8 giugno). Un prodotto nato per sensibilizzare i clienti sugli effetti delle microplastiche nei mari.

lush

L’inaugurazione del Naked Shop milanese è anche l’occasione per presentare in anteprima la Turtle Jelly Bomb, una nuova bomba da bagno simbolo della campagna globale che verrà presentata in tutti i negozi del mondo in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani                              

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di sapere che il pubblico italiano si sta velocemente allontanando dalla plastica e non potremmo essere più felici di poter offrire loro il prodotto del quale hanno bisogno”.

Mark Costantine, co-fondatore Lush

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter

Studi in comunicazione d'impresa e risorse umane. I miei principali interessi spaziano dalla mass media production alla cinematografia, dai social network alla digital radio.

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plastica Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plastica
5 piccoli gesti quotidiani per non inquinare e aiutare il pianeta 5 piccoli gesti quotidiani per non inquinare e aiutare il pianeta
Lush apre a Tokyo un concept store che fonde esperienza digitale e realtà aumentata Lush apre a Tokyo un concept store che fonde esperienza digitale e realtà aumentata

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto