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Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini virtuali di Walmart

"Be Your Own Model" utilizza algoritmi e apprendimento automatico per simulare una vestibilità più realistica

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Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

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Pubblicato il 19/09/2022

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Walmart sta offrendo un'esperienza di shopping online più intima grazie a uno strumento di prova virtuale che consente agli utenti di vedere come appaiono i vestiti sul proprio corpo. Si tratta di camerini virtuali che ti consentono di applicare gli abiti direttamente sulle tue foto.

La nuova funzione, lanciata per il momento solo per gli utenti iOS sull'app Walmart, arriva dopo che il gigante della vendita al dettaglio ha acquisito la startup di camerini virtuali Zeekit nel 2021.

LEGGI ANCHE: Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy all’estero

Diventa un modello con camerini virtuali

A marzo Walmart ha presentato la tecnologia "Choose My Model", che consente ai clienti di scegliere tra 50 modelli di taglie diverse per vedere come i vestiti si adattano a un corpo simile al proprio.

Ora, nella fase successiva, "Be Your Own Model", gli utenti potranno provare più di 270.000 articoli sul proprio corpo (ma dovranno prima spogliarsi della biancheria intima o degli indumenti aderenti perché la funzione funzioni con precisione).

camerini virtuali di walmart

"Questa esperienza consente ai clienti di utilizzare le proprie foto per visualizzare meglio l'aspetto dei capi d'abbigliamento e crea una possibilità molto interessante per i clienti", ha dichiarato Denise Incandela, vicepresidente esecutivo di Walmart per l'abbigliamento.

Cosa cambia con i camerini virtuali di Walmart

A differenza delle tecnologie precedenti che sovrapponevano una foto a un'altra per la prova virtuale, Walmart afferma che "Be Your Own Model" utilizza algoritmi e apprendimento automatico per simulare una vestibilità più realistica.

LEGGI ANCHE: Messy Middle Model: il nuovo modello che descrive processo di acquisto dei clienti

"Walmart è il primo a offrire un'esperienza di prova virtuale per i marchi di abbigliamento su larga scala, ed è l'applicazione più realistica che abbia mai visto", ha dichiarato Incandela.

Walmart è l'ultimo rivenditore a lanciarsi nella tendenza della prova virtuale.

Ad agosto, Amazon ha lanciato un servizio di realtà aumentata che consente ai clienti di provare virtualmente le scarpe, e altri rivenditori come Macy's e Adidas hanno già collaborato con Zeekit per sperimentare la realtà virtuale.

<<Vuoi imparare a sfruttare nuovi trend e tecniche per una strategia di vendite online vincente? Studia e mettiti alla prova con la eCommerce Factory di Ninja Academy>>

"Walmart è il primo a offrire un'esperienza di prova virtuale per i marchi di abbigliamento su larga scala, ed è l'applicazione più realistica che abbia mai visto".

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

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