Scale-Up

Tommaso Carboni è il nuovo Country Manager per l’Italia di Motork

Carboni sarà responsabile dello sviluppo del business in Italia di Motork: a lui faranno capo le divisioni italiane di DriveK, DealerK e GarageK

Cambio al vertice per MotorK, scaleup italiana dell'automotive: Tommaso Carboni è il nuovo Country Manager per l’Italia della compagnia. Succede a Marco Marlia, co-founder e CEO di Motor, che aveva retto l’incarico di Country Manager ad interim, e che, fa sapere la società, potrà focalizzarsi sul processo di espansione EMEA, dedicandosi ai mercati europei ed extraeuropei e concentrandosi sugli obiettivi dell’azienda al di là dei confini nazionali.

LEGGI ANCHE: MotorK lancia GarageK, la piattaforma online per le officine

motork

Crescita e sviluppo in Italia

Per MotorK Tommaso Carboni sarà responsabile della crescita e dello sviluppo del business in Italia. A Tommaso Carboni faranno capo le divisioni italiane di DriveK – il più grande marketplace di auto nuove in Europa – di DealerK (piattaforma SaaS per i concessionari) e la neonata GarageK, piattaforma per la gestione dei servizi post-vendita e del processo after-sales, oltre che la relazione con case auto, dealer e con tutta la filiera automobilistica.

LEGGI ANCHE: Una scuola di IPO per 11 (ex) startup italiane

Esperienza internazionale nell'automotive e nel digital

Negli ultimi tre anni Tommaso Carboni ha lavorato a Londra, come Regional Client Lead di Google per i principali brand automotive a livello EMEA. Prima di Google, è cresciuto professionalmente per 15 anni in Ford, ricoprendo vari ruoli in Italia e a Londra, fino a diventarne Direttore Marketing. Tommaso Carboni porta in MotorK la sua esperienza nel settore automotive e la conoscenza del mondo digital, unite ad una visione di business internazionale e sarà responsabile della crescita e dello sviluppo del business in Italia.

Mercato italiano cruciale

Se è vero che ormai MotorK può definirsi un’azienda europea grazie al processo di internazionalizzazione in atto, è altrettanto importante riconoscere che il mercato italiano rimane cruciale per noi – ha dichiarato Marco Marlia – siamo estremamente felici che Tommaso si unisca al nostro team: la sua esperienza all’interno del settore automotive in aziende prestigiose come Ford e Google, in Italia e all’estero, sarà preziosa per noi e consentirà di accelerare la nostra crescita".

Progetto ambizioso

"Conosco MotorK fin dalle sue origini e in questi anni ne ho seguito l’evoluzione con grande interesse: l’azienda ha un progetto ambizioso, con una visione di medio e lungo termine molto precisa e rappresenta una delle realtà più sfidanti ed innovative nel panorama italiano – ha aggiunto Tommaso Carboni – sono felice di entrare a far parte di un team giovane e dinamico, con cui sono certo che riusciremo a raggiungere risultati importanti, continuando il processo di rapida espansione che contraddistingue questa realtà".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY