Insider

Una scuola di IPO per 11 (ex) startup italiane

Motork, scaleup italiana dell'automotive, è stata selezionata, insieme ad altre 135 europee, per TechShare di Euronext, corso di preparazione alla IPO

Diventa Content Manager, impara Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now! di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli.

TechShare è il programma europeo di formazione di Euronext (la principale borsa valori pan-europea nell’Eurozona) per le società non quotate dedicato alle IPO, è progettato per aiutare le aziende ad alto potenziale a comprendere il ruolo dei mercati dei capitali e come possono aiutarli a raggiungere la fase successiva della loro crescita. La collaborazione con professori, studi legali, revisori, consulenti finanziari e agenzie di comunicazione rende TechShare anche una risorsa di networking. MotorK, la scaleup italiana attiva nell'automotive, è stata selezionata tra le 135 società europee scelte per partecipare al  programma. È la prima volta che Euronext apre le porte del suo programma anche a società italiane: grazie alla sua rapida crescita e alle potenzialità del suo business, MotorK è stata scelta insieme ad altre 10 società tecnologiche nate in Italia. Sono BetaGlue, Buzzoole, Genenta, GreenBone, Greenrail, Mapendo, Newlisi, Silk Biomaterials, Supermercato24 e Xnext.

L'Europa è ricca di aziende tecnologiche altamente innovative che hanno raggiunto una fase critica nella loro crescita. Dopo diversi round di finanziamento, ora cercano un migliore accesso al capitale. Per perseguire i loro obiettivi, hanno anche bisogno di un supporto mirato e dell'infrastruttura che un mercato paneuropeo efficiente possa fornire. Questo è esattamente ciò che offriamo a Euronext attraverso TechShare e la nostra piattaforma di trading (Stéphane Boujnah, CEO e Presidente del Managing Board di Euronext)

MotorK

Marco Marlia, ceo e founder di MotorK

Che fa MotorK

Fondata nel 2010, MotorK è diventata una delle realtà più rilevanti nello scenario del digital automotive. Negli anni ha sviluppato una gamma di prodotti e servizi per il settore automobilistico. A marzo 2017 ha chiuso un round series A da 10 milioni (in Italia nessuno ha mai ottenuto una cifra del genere al primo finanziamento). Pochi mesi dopo ha acquisito la società spagnola Punsset, specializzata nello sviluppo di software e strategie online per il business dei concessionari d’auto. "Siamo onorati e orgogliosi di essere stati selezionati per partecipare al programma Techshare - ha dichiarato Marco Marlia, CEO e co-founder di MotorK - per noi si tratta di un’opportunità unica in questa fase di scaleup, che vede la nostra società crescere rapidamente. La selezione di MotorK all’interno del programma è di per sé un riconoscimento importante per il lavoro svolto finora. Ricevere una formazione dedicata su tutti gli aspetti della quotazione ci permetterà di compiere scelte di ampio respiro, operando con una visione di lungo termine, essenziale per assicurare il successo e la crescita della società".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy