• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Bugatti rivela un nuovo look audace, elegante e fantascientifico

    "Create the Incomparable": nuova corporate identity e nuovo design per la casa automobilistica francese

    16 Agosto 2022

    Bugatti, tra i marchi automobilistici più esclusivi in circolazione, introduce una nuova identità visiva, più audace, più elegante e fantascientifica. bugattiCreate the Incomparable” rappresenta il fulcro della nuova identità e del design. Bugatti realizza solo opere d’arte e il marchio assicura sempre ai propri clienti un’esperienza assolutamente unica, in linea con il motto di Ettore Bugatti: “Si c’est comparable, ce n’est plus Bugatti” (Se è paragonabile, non è più Bugatti”). L’aggiornamento mira a segnalare una nuova direzione per l’azienda nel mondo. Il marchio con sede a Molsheim spera di andare oltre l’essere un esclusivo produttore di auto ipersportive per assumere il ruolo di marchio di lusso che si distingue in un mercato contemporaneo. bugatti Tra gli elementi chiave del nuovo look troviamo un design più audace, più sicuro di sé, più moderno.

    L’identità prende ispirazione dall’eredità di Bugatti

    Un nuovo slancio per incarnare perfettamente la raison d’être della società, che oggi si evolve da iconica casa automobilistica ipersportiva a un marchio luxury di più ampia portata. Il progetto fa riferimento alle origini francesi con quel vivace Bugatti Blue e una rinnovata attenzione al classico logo EB. Il rebrand segna un nuovo ambizioso obiettivo per la casa automobilistica. Il nuovo look and feel, a cura della design agency Interbrand, fa riferimento non solo alla ricca storia del marchio, ma analizza come il mondo sia cambiato nel corso degli anni. L’interpretazione di Interbrand passa attraverso l’iconico logo EB che rimane invariato. L’emblema era stato forgiato originariamente dalle iniziali del fondatore Ettore Bugatti.
    “La nuova identità aziendale e il design aziendale di Bugatti racchiudono l’eredità iconica del marchio, dando spazio ai suoi elementi unici, come il logo EB e allo stesso tempo aprendo il marchio a un intero nuovo mondo di esperienze di lusso” spiega Linda Marquardt Head of Strategy di Interbrand.

    Elementi distintivi ed eleganti

    Tipograficamente, il nuovo logo attinge dai segnali stradali francesi d’epoca e dall’archivio fotografico di Bugatti per formulare un nuovo carattere personalizzato, molto più elegante. bugatti Il nuovo design di Bugatti Newsroom e del sito ufficiale vede la variabile del font stesa per intero. Nel frattempo, una nuova tavolozza blu richiama ulteriormente le origini francesi del marchio. Il nuovo look è già stato in parte svelato presso le concessionarie partner e sarà progressivamente svelato al grande pubblico, a partire dal cambio del logo sui social network e dalla ristampa di tutta la cancelleria oltre all’implementazione di una nuova carta grafica per gli eventi.