• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Twitter cambia logo (e nome): via l’uccellino, arriva...
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 16 ottobre 2018

Stephen Hawking, Amazon, Adobe, eCommerce, SellaLab, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

462 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/10/2018

ninja

Stephen Hawking

Nel futuro gli esseri umani saranno superati da una “razza di superumani” geneticamente modificati che si migliorano da soli, senza aspettare il lavoro della natura. È una delle previsioni fatte dallo scienziato britannico Stephen Hawking, morto lo scorso 14 marzo a 76 anni, e contenute nel libro Le mie risposte alle grandi domande che esce oggi in contemporanea in più Paesi, in Italia per Rizzoli. Nel volume anche il monito sui rischi dell’intelligenza artificiale e riflessioni sull’esistenza di Dio.

LEGGI ANCHE: Tenace, visionario e lucido, perché il genio di Stephen Hawking è un faro per gli innovatori

SuperUmani. “Non c’è tempo per aspettare che l’evoluzione darwiniana ci renda più intelligenti - ha scritto lo scienziato in uno degli estratti usciti domenica sul quotidiano inglese The Times - una volta che questi superumani appariranno, ci saranno problemi politici significativi con gli esseri umani non migliorati, che non saranno in gradi di competere con loro. Presumibilmente si estingueranno, o perderanno importanza. Invece ci sarà una razza di esseri che si auto-progettano e che migliorano se stessi a una velocità crescente. Se la razza umana riesce a ri-crearsi, probabilmente si espanderà e colonizzerà altri Paesi e stelle”.

Amazon

L'annuncio della città che ospiterà il secondo quartier generale di Amazon, secondo il magazine Recode, è imminente. Amazon aveva detto che stava cercando una città uguale alla sua sede di Seattle, e preferirebbe quelle con tanti talenti tecnologico, una buona rete di trasporti pubblici.

LEGGI ANCHE: Ecco le 20 città che si contendono il secondo quartier generale Amazon

ninja

Images of Amazon’s campus in Seattle, Washington, in both the downtown and South Lake Union neighborhoods. Photographed from the roof of Amazon’s Port 99 building (JORDAN STEAD / Amazon)

Adobe

Nel corso del suo Adobe Max, conference annuale della società in programma in questi giorni a Los Angeles, Adobe ha anticipato alcune novità, tra cui la versione per iPAD di Photoshop CC, prevista nel 2019. Non si tratterebbe di una versione semplificata di Photoshop ma della trasposizione touch dell'applicazione desktop. Quando uscirà permetterà di lavorare con livelli, applicare gli stessi filtri, metodi di fusione del Photoshop da desk.

eCommerce

Nel 2018 l'eCommerce in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017). La crescita del mercato in valore assoluto, pari a 3,8 miliardi di euro, è la più alta di sempre. Il mercato legato ai prodotti è cresciuta del 25% e ha raggiunto il 56% dell'eCommerce totale, raggiungendo i 15 miliardi, grazie principalmente ai risultati di informatica ed elettronica (4,6 miliardi, +18%), abbigliamento (2,9 miliardi, +20%), arredamento (1,4 miliardi, +53%) e cibo (1,1 miliardi +34%). E' quanto è emerso dai dati dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico edizione 2018.

Retail Innovation Hackathon

Sviluppare e integrare i canali di vendita digitali e quelli fisici, migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti ripensando la struttura dei punti vendita, ideare nuovi modelli di business sfruttando le opportunità introdotte dal digitale. Sono le premesse che Euronics, in collaborazione con SellaLab, pongono alla base della sfida che lanciano a giovani talenti, designer, developer, data scientist provenienti da tutta Italia. Obiettivo dell’hackathon, mettere a punto soluzioni innovative per dare forma ai negozi del futuro per modificare la consumer experience adattabile alle esigenze e nuove aspettative dei consumatori.  L’appuntamento si chiama Retail Innovation Hackathon ed è fissato per  sabato 20 ottobre a Firenze negli spazi di Impact Hub.

ninja

Gli appuntamenti di oggi

MATERA SPACE DAYS – Fino al 19 ottobre in programma i Matera Space Days, organizzati da SPARKme, l’acceleratore d’imprese di Openet Technologies, con il contributo di ASI e ESA. Si tratta di un un contenitore di eventi dedicati al tema dello Space, a carattere scientifico e divulgativo, con topic che spazieranno dalla Cultura alla Tecnologia, fino alla Space Economy ed all’Education. Appuntamento a Palazzo Lanfranchi

LEGGI ANCHE: L’ASI lancia a Matera il primo acceleratore per startup dello spazio

DIGITALE E SALUTE – Alle 9 a Palazzo Gio Ponti di via Pantano 9 Milano Netcomm e AboutPharma organizzano La trasformazione digitale della salute e il nuovo patient journey, un confronto sul digitale che sta trasformando il settore dell’health. Durante l’evento saranno approfonditi i principali temi legati all’evoluzione digitale del sistema della salute, articolati in cinque aree: Health ecosystem, Wellness, prevention, information, Care, Pharmacy, Smart assistance.

INDUSTRY SUMMIT 4.0 – In programma oggi a Roma Industry 4.0 360 Summit, organizzato da Digital360 a Roma Eventi Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta 4) alle 9. A raccolta i protagonisti della quarta rivoluzione industriale per un confronto sull’evoluzione del settore. L’evento sarà l’occasione per capire se nell'ultimo anno è cresciuto il numero di imprese 4.0 e quanto tempo ha a disposizione il Sistema Italia per diventare definitivamente 4.0.

IL DIGITALE PER IL SISTEMA PAESE - L'aula dei Gruppi Parlamentari di Palazzo Montecitorio ospita dalle 9 il convegno, promosso e organizzato dall'Associazione italiana Prestatori Servizi di Pagamento, "Il digitale per il sistema Paese".

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Musk vuole costruire un robot gigante come Gundam e Mazinga
Lo ha scritto su Twitter scatenando l'ilarità dei fan ma potrebbe essere un'altro degli assurdi prodotti di The Boring Company

Scotch, Ford e McDonald's: i migliori annunci stampa della settimana
Provocazione, ironia e semplicità sono alcuni degli ingredienti di questo break a base di annunci e pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo

...E Musk ha registrato anche un brevetto per la TeslaTequila
Musk lo aveva annunciato in un tweet il primo aprile. La bottiglia arriverà mai sul mercato? Per ora c'è il deposito presso il Patent and Trademark Office

Apple si compra una startup che scova i nuovi talenti della musica (anzi no)
Apple non ha confermato i rumors sull'acquisizione di Asaii, compagnia che ha sviluppato un algoritmo che filtra i dati di social e streaming musicale

ninja

Google ha insegnato ad un algoritmo a riconoscere il cancro al seno

Il Lymph Node Assistant di Google è in grado di distinguere il cancro nel 99% dei casi, anche quando si cercano metastasi molto piccole

Gli adolescenti sono iperconnessi e preferiscono chattare, lo dice un report
Gli adolescenti di oggi sono sempre immersi in un mondo virtuale, il loro rapporto con i social media però è più neutrale e meno impegnato del passato

ninja

Facebook ha lanciato Premieres, la nuova funzionalità per le video dirette
Se il tuo problema è l'engagement su Facebook, potresti essere salvo: sta per arrivare una nuova funzionalità per il live streaming, ma senza diretta

Lastminute.com compie 20 anni e racconta com'è cambiato il modo di viaggiare
La società ripercorre due decenni di attività (dagli oggetti dimenticati in hotel ai ricordi) e festeggia con un concorso fotografico

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking, formazione e opportunità di crescita sostenibile
Ninja punta sugli under 25: fino al 70% di sconto sull’offerta Campus

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto